Salve,
ho un blog Wordpress che da sempre errore digitando l'indirizzo senza trailing slash finale.
Del tipo:
www.sito.com/camere/ --> tutto ok
www.sito.com/camere --> Errore caricamento pagina. Questa pagina non reindirizza in modo corretto.
Ho notato che da loggato questo problema non sussiste, così come non si presenta se cambio tema (ad esempio attivando quelli standard di wordpress).
Ovviamente non vorrei prevedere l'opzione di cambiare tema per il semplice fatto che è stato costruito su misura e rifarlo da zero porterebbe via troppo tempo (inoltre questo tema funziona correttamente su altri servizi di hosting) così come non vorrei eseguire una nuova installazione perchè si tratta di un Multisite...e anche in questo caso mi ci vorrebbe molto tempo per rimettere tutto in piedi.
Ho provato numerose soluzioni: cambiare tipologia di permalink togliendo lo slash finale, aggiungere diverse tipologie di codice che si trovano in rete al file .htaccess, disabilitare i plugin (che poi sono solo WP importer e SEO by Yoast)...ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno ha idea di come si possa rimediare a questo errore?
Di seguito incollo il contenuto del file .htaccess:
Grazie a chiunque mi possa dare una manocodice:# BEGIN WordPress RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index\.php$ - [L] # uploaded files RewriteRule ^([_0-9a-zA-Z-]+/)?files/(.+) wp-includes/ms-files.php?file=$2 [L] # add a trailing slash to /wp-admin RewriteRule ^([_0-9a-zA-Z-]+/)?wp-admin$ $1wp-admin/ [R=301,L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -f [OR] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -d RewriteRule ^ - [L] RewriteRule ^[_0-9a-zA-Z-]+/(wp-(content|admin|includes).*) $1 [L] RewriteRule ^[_0-9a-zA-Z-]+/(.*\.php)$ $1 [L] RewriteRule . index.php [L] # END WordPress
Nico

Rispondi quotando