Ciao,
mi rispondo da solo: l'errore sta nel path dei .class. Vanno messi all'interno della cartella classes che deve stare dentro alla cartella WEB-INF, io invece non mettevo la cartella classes, li copiavo direttamente in WEB-INF.
Ho trovato un altro problema però:
L'applicazione stad-alone non fa altro che stampare sulla console di Eclipse tutta una serie di righe, è un semplice gioco non molto sofisticato che stampa a video una specie di simulazione di una partita tra 2 giocatori.
Io vorrei che questo output venisse stampato sulla JSP, visto che richiamo questa applicazione dalla pagina JSP.
Adesso l'azione
codice:
<jsp:useBean id="Pippo" scope="page" class="x.y.z.Pippo"/>
non dà errori, però quando nel body della pagina jsp faccio:
codice:
<% out.print(Pippo.play()); %>
Eclipse segnala questo errore:
codice:
The method print(boolean) in the type JspWriter is not applicable for the arguments (void)
Purtroppo il codice del gioco non lo posso modificare, non fa parte del progetto poterci mettere mano, poi comunque funziona così, deve stampare a video quello che fa. Quindi il metodo play non fa altro che chiamare altri metodi di stampa, il grosso del programma fa proprio questo, per cui è un metodo che non fa un return.
Come posso fare a far visualizzare nella JSP quello che si vede sulla console di Eclipse ?
Grazie,