PDA

Visualizza la versione completa : [Win XP e 7] Problema condivisione stampante

indexlibrorum
25-06-2012, 18:33
Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro aiuto per un problema che proprio non riesco a risolvere: ho una rete con pc basati su Windows XP.
Uno di questi pc ha collegata una stampante Ricoh MP1600 condivisa con tutti e perfettamente funzionante.
Adesso però ho dovuto aggiungere un altro pc con OS Windows 7.
Ho cambiato il nome del Workgroup perché corrispondesse con gli altri, ho installato la stampante (che viene vista perfettamente) e tutto sembrerebbe ok. Non fosse che le stampe che faccio partire, pur apparendo nella lista dei processi di stampa, non si avvia.
Inoltre questo disagio (non aver stampato) me ne provoca un altro: infatti tutti gli altri processi di stampa in coda vengono bloccati e per far ripartire il tutto devo cancellare lo spooling della stampante (a volte anche riavviare il pc).

Avete suggerimenti? Qualcuno ha avuto un problema simile e l'ha risolto?

N.B.
Vi informo che, preso dalla disperazione, ho provato a usare il programma PrinterShare come soluzione tampone, purtroppo però per problemi con i driver non posso usare la stampante al meglio.

senior_roma
25-06-2012, 20:03
ma i driver sono compatibili con win 7 ?

indexlibrorum
25-06-2012, 20:42
Sì, i driver sono compatibili e infatti l'installazione della stampante è andata in maniera perfetta.
Il problema è che per qualche motivo il processo di stampa (inviato e ricevuto) si blocca, non andando a buon fine e bloccando tutto lo spooling di stampa.

Loading