Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: installare debian

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    232

    installare debian

    ho deciso di passare a debian, però non ho capito bene una cosa quando si scarica ci sn tante versioni in dvd e cd, quale numedo di dvd per esempio dovrei scegliere?, ho provato cn il primo ma ad un certo punto si blocca..

  2. #2
    Dipende da quanti pacchetti vuoi che siano già inclusi nei dischi di installazione. Tecnicamente puoi anche partire con una minimale netinst, ma dovrai tirar giù dalla rete buona parte del sistema operativo.

    Non ho mai provato la versione DVD ma suppongo sia sufficiente scaricare eventualmente il DVD 1; poi nel caso in cui abbia bisogno di pacchetti non presenti sul disco, li andrà a cercare tramite la connessione ad internet. Se scarichi TUTTI i DVD ( ) dalla rete non dovrebbe tirar giù nulla, se non eventuali aggiornamenti.

    Suppongo ad esempio che nella versione CD ci sia solo un desktop environment (gnome ?) mentre nelle altre più di uno.

    Penso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    232
    si del dvd ci saranno molte più cose ho provato a passarlo a usb ma quando arriva nel punto in cui deve caricare i driver mi dice che li sta cercando e gli dico di cercare nelle chiavetta ma dopo un pò mi dice che è dannegiata .-.

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    232
    mi dice: non è stata rilevata alcuna unità cd comune non capisco perchè da questo errore

  6. #6
    ma l'usb come l'hai preparata?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    232
    formattata in fat32 e poi ho usato unetbooting

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da 5t4rdu5t
    mi dice: non è stata rilevata alcuna unità cd comune non capisco perchè da questo errore
    Alcune domande potranno sembrarti banali, tuttavia:

    - Al boot hai selezionato la periferica dalla quale vuoi effettuare l'avvio ? (In alternativa credo sia possibile decidere l'ordine del boot dal bios ma non saprei se funziona anche per le memorie esterne)
    - Hai controllato che il file .iso che hai scaricato non sia danneggiato ?
    - Hai provato ad utilizzare una diversa porta USB ?

    Ciò che non mi è chiaro è perché l'errore parli di "cd" dato che tu stai usando una memoria esterna USB.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Ho sempre installato da netinstall poi tira giù tutto dalla rete è la soluzione migliore se hai una buona connessione, anzi a dirla tutta è sempre la migliore se devi scaricare e masterizzare una serie di dvd fai sempre prima con la netinstall.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.