Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    81

    Differenze tra due immagini

    Ho l'esigenza di trovare le differenze tra due immagini (due screenshot).
    Ho fatto delle ricerche in interne, esistono tanti algoritmi e il problema cmq non è semplice poichè mi serve svolgere il tutto nel minor tempo possibile (frazioni di secondo) e non posso contare solo sulla potenza del calcolatore nè mi sembra il caso di scorrere tutti i pixel.
    Potrei usare la classe PixelGrabber e mi chiedo se c'è qualcosa di più efficiente.
    Diverse volte è stato posto questo quesito, ho trovato anche discussioni su questo forum ma non trovo soluzioni al mio problema.
    Le immagini che devo controllare sono immagini di dimensione non piccola.

    Grazie per l'aiuto come sempre

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    forse java non è il linguaggio adatto, se ho capito bene tu devi fare un sistema di videoconferenza, che ha bisogno di risposte real-time e in generale i linguaggi interpretati (come java o C#) si adattano poco (non che non sia possibile) allo scopo.

    Tutti i programmi o gli algoritmi che trovano differenze tra 2 immagini lo fanno scorrendo i pixel uno per uno, un minimo di efficienza puoi ottenerlo (se riesci) facendoti dare il delta tra una immagine e l'altra, in generale modi efficienti di confrontare immagini a parte il byte a byte non ne conosco
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    81
    grazie valia. Devo praticamente creare qualcosa che mi trasferisca il desktop via rete (anche internet). Avevo inizialmente pensato ad un invio ripetuto di screenshot ma lele mi ha dato l'idea alternativa di confrontare due screen e inviare solo le differenze.

    Il primo è dispendioso in termini di trasferimento, il secondo in termini di confronto...

    Sto facendo dei test tramite una piccola classe che uso per testare la velocità di esecuzione delle altre classi e al momento il confronto che ho fatto (pixel per pixel) non è molto efficiente.
    Per un'immagine grande quanto lo schermo ci mette anche più di un secondo.

    devo trovare un'altro modo...

    consigli??

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    allora come ti ho detto, questa cosa come la pensi non è possibile realizzarla.
    ti consiglio di documentarti bene sulle tecnologie che già ci sono (tipo questa ), sui limiti di quello che vuoi usare (tempi di risposta real-time da applicazioni interpretate) e valuta bene se non ci sono altri strumenti migliori (come penso) per fare quello che vuoi fare. Ovviamente altri strumenti sfruttano il sistema sottostante e sono più complessi da usare
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    81
    darò un'occhiata grazie..
    magari ci saranno tecnologie migliori ma devo procedere in java

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    ti consiglio di dare un'occhiata a cose come OpenCL e CUDA. Che io sappia, esistono dei wrapper anche per java, anche se non li ho mai provati
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.