Ciao a tutti,
sto leggendo un libro sui CSS e ho subito trovato un primo inconveniente... questo il codice HTML
e questo il CSScodice:<html> <head> <title>Titolo qui</title> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="div1.css" /> </head> <body> <div id="container"> This is our content area.</p> <div class="box"> I'm in a box!</p> </div> <div class="box"> I'm also in a box!</p> </div> </div> </body> </html>
Quindi, il primo DIV ha id container e gli viene applicato il css #container.codice:#container{ padding: 20px; border: 1px solid #000; background: #CCC } .box{ margin: 10px; padding: 20px; border: 1px solid #000; } #container p { color: #333; } .box p { color: #F00; }
I DIV interni hanno class box e gli viene applicato il relativo css .box.
Ora, viene definito un altro stile #container p il quale viene applicato a tutti i tag che hanno id container e al loro interno hanno un tag p.
L'altra definizione .box p è analoga.. applicata a tutti i tag che hanno classe box e al loro interno hanno un tag p.
Però, i tre testi vengono visualizzati tutti in grigio, mentre mi aspettavo che i testi interni ( i'm a box e i'm also a box ) venissero visualizzati in rosso.
Cosa ho sbagliato ?

Rispondi quotando