Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Importare librerie esterne nel jar

Allora, usando netbeans, io ho aggiunto dei jar all'interno del programma e li ho indirizzati "ben2". solo che quando creo il jar mi crea anche la cartella con le librerie, quindi io sono costretto ad esportare, oltre al jar, anche tutte le librerie. Come posso risolvere questo?

Utente di HTML.it
    Quello è il modo corretto (e c'hanno pure pensato, mettendo nel manifest un'opzione per dichiarare il percorso a tutte le librerie esterne necessarie): rispetti gli eventuali copyright presenti.

Il "workaround" consiste nello spacchettare i jar delle librerie esterne e reimpacchetarli nel tuo jar finale
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

quindi devo per forza portarmi la cartella lib esterna al jar? non è un pò bruttina come cosa?

Utente di HTML.it
    magari tutti i programmi avessero solo bisogno di un eseguibile e di una cartella con tutto quanto necessario di esterno al programma stesso. Se pensi all'installazione di un qualsiasi prodotto per windows che va a scrivere in 20K cartelle diverse, incluso le cartelle di sistema e la zozzeria che si lascia appresso quando vai a disinstallare, direi che java è il re dell'eleganza e del pulito.

Utente di HTML.it
    Se proprio non vuoi includere le librerie esterne, usa il comando jar e indica solo il tuo package e poi nel file manifesto inserisci la voce Class-Path (come suggerito da Andrea1979) con il percorso della libreria che andrai a copiare esternamente.

Originariamente inviato da Andrea1979
    magari tutti i programmi avessero solo bisogno di un eseguibile e di una cartella con tutto quanto necessario di esterno al programma stesso. Se pensi all'installazione di un qualsiasi prodotto per windows che va a scrivere in 20K cartelle diverse, incluso le cartelle di sistema e la zozzeria che si lascia appresso quando vai a disinstallare, direi che java è il re dell'eleganza e del pulito.
    si hai perfettamente ragione...a questo punto ti chiedo, esiste qualcosa che mi crea una installazione per questo mio software java? ovviamente free e platform indipendente

Utente di HTML.it
    diversi prodotti Open Source. Non mi occupo dell'aspetto impacchettamento ma lo studio con cui collaboro usa IzPack: http://izpack.org/ o per meglio dire PackJacket http://packjacket.sourceforge.net/ che è un front-end grafico creato per IzPack

ovviamente ti invito a fare una ricerca in internet per individuare eventuali altri prodotti e fare i confronti del caso.

diversi prodotti Open Source. Non mi occupo dell'aspetto impacchettamento ma lo studio con cui collaboro usa IzPack: http://izpack.org/ o per meglio dire PackJacket http://packjacket.sourceforge.net/ che è un front-end grafico creato per IzPack

ovviamente ti invito a fare una ricerca in internet per individuare eventuali altri prodotti e fare i confronti del caso.
    ti ringrazio, ma la domanda l'ho fatta per sapere se avevi esperienze dirette con qualcuno di essi. grazie lo stesso

Utente di HTML.it
    esperienza diretta: PackJacket l'ho usato una volta.
    Si fa tutto in 5 o 6 finestre successive. In definitiva quello che fa è creare il file xml che va in pasto ad IzPack in un ambiente a finestre invece che con notepad.

Siccome poi non è nemmeno il mio lavoro (in toto, quello di fare il programmatore), il compito di sviscerare tutte le funzioni dell'impacchettatore è stato destinato ad altri.

esperienza diretta: PackJacket l'ho usato una volta.
    Si fa tutto in 5 o 6 finestre successive. In definitiva quello che fa è creare il file xml che va in pasto ad IzPack in un ambiente a finestre invece che con notepad.

Siccome poi non è nemmeno il mio lavoro (in toto, quello di fare il programmatore), il compito di sviscerare tutte le funzioni dell'impacchettatore è stato destinato ad altri.
    capito e grazie ancora

Permessi di invio