Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

JAVA: Problema nel caricare DLL native

Buongiorno

ho un exception quando cerco di caricare dal mio pgm delle DLL native(32 o 64 bit a secondo del os) che servono per l'applicazione.
    La cosa stranissima è che sul mio pc sia xp che win7 funziona tutto, mentre su quello del cliente purtroppo non va.
    L'unica differenza è che la JRE sul suo pc è installata sotto c:\programmi\Java\jre.... mentre sul mio è sotto C:\Program Files (x86)\Java\jre6.
    Potrebbe essere la presenza di un antivirus? Puo' essere qualcosa nel file MANIFEST?

Ecco l'excpetion:

06-26@09:56:55 ERROR main com.econorma.pulse.DefaultExceptionHandler - [UnchaughExceptionHandler] E' stata registrata un'eccezione non gestita nel thread: main
    java.lang.reflect.InvocationTargetException
    at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Nativ e Method)
    at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknow n Source)
    at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Un known Source)
    at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
    at org.eclipse.jdt.internal.jarinjarloader.JarRsrcLoa der.main(JarRsrcLoader.java:58)
    Caused by: java.lang.NoClassDefFoundError: Could not initialize class com.econorma.pulse.util.EmbeddedLibraryTools
    at gnu.io.CommPortIdentifier.<clinit>(CommPortIdentif ier.java:125)
    at com.econorma.pulse.SerialUtil.getSerialPorts(Seria lUtil.java:18)
    at com.econorma.pulse.Main.main(Main.java:45)
    ... 5 more
    http://www.econorma.com

Utente di HTML.it
    no, penso che il problema sia il path

C:\Program Files (x86)\Java\jre6

in pochi lato applicativo gestiscono gli spazi (e ne ho visti tanti di programmi andare in crash per questo) e ancora meno si preoccupano delle parentesi. Il punto è che queste cose sono standard microsoft, altrove non ci si sogna di mettere nei path di installazione una parentesi.
    Controlla che tu sia in grado di gestire questa situazione
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Cosa c'entra il path di installazione della jre con le librerie native? E se anche fosse il problema dovrebbe verificarsi sul tuo pc (dove hai Seven, ossia dove ci sono spazi e parentesi) e non su quello del cliente. Cmq prova a mettere le dll in C:\Windows\System32 oppure nello stesso path del tuo jar e vedi se così vengono "viste"... Assicurati che siano quelle giuste (anche che siano a 32 bit per pc a 32 bit). Se non risolvi allora dovresti provare a registrarle con Regsvr32.

Pero'

Grazie per la risp, pero' da me dove il path e' quello con x86 e parentesi funziona.
    Su quello del cliente il path non contiene spazi.
    Domanda: quando imposto il path nelle variabili d'ambiente, la stringa non deve finire con ; vero?
    E poi quando confermo e' meglio riviviate il pc?

Grazie
    http://www.econorma.com

Utente di HTML.it
    su quell'errore col path ci sono incappata un paio di mesi fa, su xp, andava ok, su seven se qualsiasi path a cui mi riferissi aveva quella parentesi, andava in crash tutto quanto. Una volta gestito correttamente il path, tutto è andato bene. Le eccezioni che ottenevo non c'entravano niente con l'errore (in fondo era quello che arrivava a me ad alto livello), con un debug molto molto verbose abbiamo capito che succedeva

ps io avevo capito che il path dal cliente avesse x86, per questo ho subito pensato che fosse una roba simile
    quando ci perdi giorni su una cosa non te la scordi facilmente :P
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio