Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[mySQL] - Salvataggio database

Ciao ragazzi!!
    Come da titolo vorrei chiedervi come è possibile salvare l'istanza di database. Ecco quindi una serie di domande per voi.

1. Uso Ubuntu 11.10 e Workbench; dove vengono salvate tutte le tabelle con tutti i dati contenuti al loro interno?
    2. Come faccio a fare un backup di questi file su un hard disk esterno?
    3. In caso di problemi, come faccio a ripristinare questi file?
    4. E' possibile lavorare su una copia del database corrente, effettuare delle modifiche e poi se non piacciono il database ritorna com'era, altrimenti le modifiche vengono inserite nel database stesso?

Beh mi sembra sia tutto
    Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano.

Aggiungo un'altra domanda

5. Se aggiorno la versione di mySQL e/o di Workbench, ho dei problemi con i database salvati? Nel senso, vengono mantenuti o si cancellano con l'aggiornamento?

Re: [mySQL] - Salvataggio database

Originariamente inviato da tigerjack89
    Ciao ragazzi!!
    Come da titolo vorrei chiedervi come è possibile salvare l'istanza di database. Ecco quindi una serie di domande per voi.

1. Uso Ubuntu 11.10 e Workbench; dove vengono salvate tutte le tabelle con tutti i dati contenuti al loro interno?
    2. Come faccio a fare un backup di questi file su un hard disk esterno?
    3. In caso di problemi, come faccio a ripristinare questi file?
    Ciao, per le prime tre domande il mio consiglio e di scaricarti MySQL Adminsitrator, così puoi fare velocemente il backup e il restore dei tuoi database:

http://dev.mysql.com/doc/administrat...roduction.html

in particolare guarda i capitoli:
    3.3 Installing Under Linux
    6.2 Running MySQL GUI Tools
    16. backup
    17.restore

4. E' possibile lavorare su una copia del database corrente, effettuare delle modifiche e poi se non piacciono il database ritorna com'era, altrimenti le modifiche vengono inserite nel database stesso?
    Dipende dal tipo di modifiche.
    Per modifiche su una quantità ragionevolmente piccola di dati si può fare,
    per quantità grandi di dati o per modifiche alla struttura del database non si può fare.
    In ogni caso anche qui la tecnica da usare è quella del back up:

Hai un DB di "produzione" con la situazione XYZ
    Poi hai un DB di "sviluppo" con la stessa situazione XYZ
    Vuoi provare a fare delle modifiche ma non sai se funzioneranno, allora fai così:
    1. Fai un backup del DB "sviluppo" con la situazione XYZ
    2. Fai le tu modifiche nel DB "sviluppo" e lo porti alla situazione YYY (usando uno script ovviamente)
    3 Va tutto bene?
    Sì -> Fai le stesse modifiche al DB "produzione" (facendo girare lo stesso script del punto 2.)
    No -> Restore del DB "sviluppo" con il backup del punto 1.

5. Se aggiorno la versione di mySQL e/o di Workbench, ho dei problemi con i database salvati? Nel senso, vengono mantenuti o si cancellano con l'aggiornamento?
    MySQL su Linux l'ho usato troppo di rado e non so dirti, ma credo che dipenda dal tipo di upgrade che fai

Ciao
    PH

Re: Re: [mySQL] - Salvataggio database

Originariamente inviato da philbert
    Ciao, per le prime tre domande il mio consiglio e di scaricarti MySQL Adminsitrator, così puoi fare velocemente il backup e il restore dei tuoi database:

http://dev.mysql.com/doc/administrat...roduction.html

in particolare guarda i capitoli:
    3.3 Installing Under Linux
    6.2 Running MySQL GUI Tools
    16. backup
    17.restore
    Ciao. Visto che sto usando Workbench ho provato a documentarmi meglio su come effettuare Backup/Restore utilizzando questo programma.
    Qui ho trovato un'ottima e semplice guida https://www.beastnode.com/portal/kno...-Database.html
    Grazie mille comunque per i tuoi consigli

Dipende dal tipo di modifiche.
    Per modifiche su una quantità ragionevolmente piccola di dati si può fare,
    per quantità grandi di dati o per modifiche alla struttura del database non si può fare.
    In ogni caso anche qui la tecnica da usare è quella del back up:

Hai un DB di "produzione" con la situazione XYZ
    Poi hai un DB di "sviluppo" con la stessa situazione XYZ
    Vuoi provare a fare delle modifiche ma non sai se funzioneranno, allora fai così:
    1. Fai un backup del DB "sviluppo" con la situazione XYZ
    2. Fai le tu modifiche nel DB "sviluppo" e lo porti alla situazione YYY (usando uno script ovviamente)
    3 Va tutto bene?
    Sì -> Fai le stesse modifiche al DB "produzione" (facendo girare lo stesso script del punto 2.)
    No -> Restore del DB "sviluppo" con il backup del punto 1.
    Ok quindi bisogna procedere facendo modifiche sul database copia e poi se soddisfacenti introdurle in quello di backup. Chiarissimo Speravo ci fosse un modo per farlo direttamente senza le copie di backup.

MySQL su Linux l'ho usato troppo di rado e non so dirti, ma credo che dipenda dal tipo di upgrade che fai
    In realtà se non sbaglio dovrei solo aggiornare da 5.2 a 5.5, quindi non penso dovrebbero esserci problemi. In ogni caso rimando a dopo l'esame per sicurezza

Ancora grazie mille per la disponibilità.
    ciauuz

Permessi di invio