Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dissativare utente che non esegue logout

Salve ragazzi avrei un problema e non so davvero come risolvere. Su un sito che sto realizzando ho un form di login e nel momento in cui un utente esegue il login viene attivato un campo in database che viene settato ad 1 per indicarmi che l'utente è loggato e in automatico diventa visibile anche in chat. fin qui nessun problema. Adesso se l'utente alla fine della navigazione esegue il logout il campo in database viene settato a 0 e l'utente scompare dalla chat. Il problema che ho però si verifica nel momento in cui un utente loggato chiude il browser o cambia pagina di navigazione senza eseguire il logout. In questo caso resterà visibile in chat sempre anche se non c'è. Ad ogni utente associo una sessione. C'è un modo per risolvere questo problema? facebook come fa? una soluzione ci deve essere secondo me. Accetto qualsiasi consiglio.
    Grazie in anticipo
    Mirco
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

In realtà non esiste una soluzione, il server non può accorgersi della chiusura del browser. In genere la soluzione adottata è quella di eseguire un controllo temporale e se un particolare utente non esegue operazioni in quell'arco temporale effettuare un logout automatico.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Grazie per la risposta solo che mi sorge un dubbio. Se l'utente chiude il browser come faccio a programmare uno script che venga lanciato allo scadere della sessione ?
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

Utente di HTML.it
    Guarda, io uso questo metodo, dal codice è comprensibile il funzionamento, e ti posso dire che funziona abbastanza bene ^^
    http://pastebin.com/hqMxK82u
    Se hai dubbi posta pure!

Permessi di invio