Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [C++]..forse..creazione programma per cartamodelli

    Salve a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum..ho già delle nozioni di base sulla programmazione, sono perito informatico..

    La strada dopo alle scuole superiori mi ha portato oggi giorno ad essere uno stilista, e ho rivoluzionato in buona parte del lavoro tramite l'introduzione di strumenti informatici e programmi che aiutino la realizzazione di un'abito..

    Vi spiego il mio problema..per realizzare un abito per prima cosa prendiamo le misure alla cliente e poi realizziamo un carta modello tramite carta, penna e delle stecche apposite..

    Io vorrei creare un programma che, inserendo le misure della cliente (torace, seno, vita ecc ecc) mi crei automaticamente il cartamodello di base (non quello definitivo, magari!!!)..in poche parole il programma dovrebbe fare delle azioni tipo disegnare una linea su un piano xy lungo l'asse x di "lunghezza = vita cliente" ecc ecc..

    Esistono già dei programmi in commercio ma non posso servirmene poiché il sistema che utilizziamo per realizzare il cartamodello è il risultato di diverse scuole specializzate di sartoria, in poche parole usiamo le parti migliori di ogni scuola per ottimizzare il lavoro, ma questo ci rende anche gli unici ad usare questo sistema, e quindi gli unici ad aver bisogno di un software del genere..

    Leggendo il regolamento prima dell'iscrizione ho letto che non si deve chiede la pappa pronta, e mi sembra giusto..quindi per ora volevo solo chiedervi di consigliarmi il linguaggio più adatto per creare questo programma, e magari se mi dite "guarda l'istruzione pippo per creare il piano di disegno xy", poi cerchèrò di arrangiarmi il più possibile, anche perchè sono un pò arrugginito e mi farà solo bene un pò di allenamento..ringrazio già tutti per l'aiuto

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia