Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[mySQL] - Problemi con UPDATE

Ciao a tutti!!!
    Come mi è stato fatto notare, non è possibile aggiornare una tabella richiamando essa stessa in una subquery. Per questo ho creato una tabella temporanea tempprezzitot(Offerta, Prezzo); ho inoltre la tabella Offerta(Codice offerta, Prezzo totale).
    Vorrei quindi copiare i valori di Prezzo in Prezzo totale quando Offerta = `Codice offerta`. Ecco la mia query (ovviamente non funzionante )
    codice:
    UPDATE Offerta
    SET `Prezzo totale` = 
    (
        SELECT Prezzo
        FROM tempprezzitot T
        WHERE Offerta.`Codice offerta` = T.Offerta
    )
    ;
    Dov'è l'errore?

In realtà ora la query sembra funzionare. Ancora una volta il problema sembra essere sul mio database che ogni tanto fa i capricci. Sembra che si disconnetta continuamente e che ogni volta che devo eseguire una query devo riconnettermi

Originariamente inviato da tigerjack89
    In realtà ora la query sembra funzionare. Ancora una volta il problema sembra essere sul mio database che ogni tanto fa i capricci. Sembra che si disconnetta continuamente e che ogni volta che devo eseguire una query devo riconnettermi
    l'update multitable richiede l'elenco delle tabelle interessate.La query deve essere eseguita senza sconnettersi da mysql altrimenti la tab temp ti viene "fumata"

codice:
    UPDATE Offerta, tempprezzitot
    SET Offerta.`Prezzo totale` = tempprezzitot.Prezzo
    WHERE Offerta.`Codice offerta` = tempprezzitot.Offerta
    Occhio alle lettere maiuscole/minuscole. Windows tollera, unix/linux no. Non usare spazi nel nome di campi o tabelle, usa _ quindi: prezzo_totale

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie mille per i consigli
    In effetti la query era parecchio più semplice di come l'ho scritta io.
    Per quanto riguarda il database, come mai si disconnette all'improvviso?
    Me ne accorgo perchè a volte le query non hanno effetto e vanno a buon fine solo dopo aver cliccato su "Reconnect to DBMS".

Permessi di invio