Secondo voi, quanto incide nel posizionamento la presenza o meno dell'autore nelle SERP (rel=author) ?
Ne tiene davvero conto Google? Ed in quale misura? E se l'autore rientra in poche cerchie, è spacciato?
Secondo voi, quanto incide nel posizionamento la presenza o meno dell'autore nelle SERP (rel=author) ?
Ne tiene davvero conto Google? Ed in quale misura? E se l'autore rientra in poche cerchie, è spacciato?
Per quello che ne so, leggendo qua e la su Internet ancora Google non ha implementato (perlomeno in Italia) questo valore negli algoritmi di ricerca.
Questa firma digitale in ogni caso dovrebbe essere implementata a breve.
Ho trovato un articolo che forse potrebbe interessarti: http://seoblog.giorgiotave.it/implem...el-author/2108
Un saluto, Gabriele
ma dove è già stato implementato (USA?) come funziona?
Viene preferito il sito che ha l'autore a scapito di quello che non ce l'ha? (che magari è meglio)
Viene preferito un sito i cui autori compaiono come autori su un gran numero di siti?
Viene preferito un sito i cui autori sono compresi nelle cerchie di tanti utenti di Google+ ?
E tutto questo vale solo per i siti blog (perciò con aggiornamenti frequenti) o per qualsiasi tipo di sito? e-commerce, sito vetrina, ecc...
Quale sia il reale peso di questo metatag negli algoritmi di ricerca di google non lo so, anzi anche io sto cercando di capirci qualcosa.
Anche perchè credo che sia molto utile per un blogger mentre per un azienda che realizza siti internet che poi vende a terzi, inserire questo tag e vedere comparire nello snippet la faccia del web designer o dell'azienda che ha realizzato il sito non so quanto possa essere corretto.
serve solo per autopromozione. non c'è alcuna relazione. Garantito.
Grazie della precisazione.
Certo, adesso non ha alcun peso, ma tra un po' ?Originariamente inviato da seokey
serve solo per autopromozione. non c'è alcuna relazione. Garantito.
Certo G potrebbe variare un fattore ma non inciderebbe a mio avviso rispetto ad altri fattori più determinanti. In ogni modo per quello che costa aggiungere nel codice "author" si può aggiungere senza rischiare niente, qualora un domani G decidesse di dargli peso. Non nascondo che il più delle volte lo inserisco.Certo, adesso non ha alcun peso, ma tra un po' ?![]()
Leggendo in rete però secondo alcuni (molti direi) la presenza dell'autore da un valore non proprio indifferenteOriginariamente inviato da seokey
Certo G potrebbe variare un fattore ma non inciderebbe a mio avviso rispetto ad altri fattori più determinanti. In ogni modo per quello che costa aggiungere nel codice "author" si può aggiungere senza rischiare niente, qualora un domani G decidesse di dargli peso. Non nascondo che il più delle volte lo inserisco.![]()
esempio:
http://www.consulenzewebmarketing.it...ogle-plus/1201
sul fattore sono presente su Google Plus, sono presente come autore del sito, ho un backlink di qualità... certo sono tutti fattori... Ma se Google afferma di avere 200 non possiamo fossilissarci sull'importanza di un fattore. E' come parlare del sesso degli angeli. Se poi molti concordano che sia importante e tu vuoi seguire quella corrente farai quello che sostengono "i molti" così come accade per tutte le discussioni inerenti il posizionamento o qualsiasi altro argomento non definito e chiaro; perché SEO non è un linguaggio di programmazione ma una scienza imperfetta in continua evoluzione senza parametri certi al 100%.