Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

blocco avvio windows!!!!

Salve a tutti, un anno fa ho acquistato un pc asus Eeebox ( e mi sto tuttora chiedendo il perché ) il problema è che dopo un anno di utilizzo da terze parti mi è stato riportato con un problemino: all'avvio di windows 7 64 bit si blocca.
    Come prima cosa ho ovviamente formattato l'hd e reinstallato winzozz da un altro computer perché su quello guasto non si riusciva, e tutto funzionava a meraviglia ( per quanto un Eeebox possa funzionare a meraviglia ) rimettendo l'hd su pc incriminato il problema si è ripresentato. Ho dunque provato a boottare un po di utility e distro da chiavetta ma il pc sebbene il boot sequence fosse bello che sistemato non considerava la chiavetta e provava a far partire windows. Ho spostato l'hd su un altro pc e da li ho fatto vari memory test e scan antivirus sia da dentro windows che con live antivirus tra cui avira kaspersky avg e bit defender e due utility: hiren e smart boot manager. su quel benedetto hd non è stato rilevato nulla.
    Sul computer incriminato comunque non funzionava nessun antirootkit, non partivano proprio, e provado a far partire varie distro linux si bloccava comunque.

L'unica cosa a partire è stato il dos di windows 98....

Il problema è che non sono un utente esperto e non so più che pesci pigliare ( mi basta già il pacco di aver a che fare con gli Eeebox )

E anche se ho provato un botto di cose che inspiegabilmente non funzionano vi giuro che non sto trollando, sto pc ha veramente bisogno di un esorcista

Spero che qualcuno che ne sappia qualcosa possa aiutarmi, sono disperato!!!!

Propendo per un problema hardware. Non avrebbe molto senso, sennò, che l'hd col sistema operativo funzioni su un'altra macchina e non sul'Eeebox...

Magari spiega meglio in cosa consiste il "blocco" che si genera. Cursore lampeggiante su schermo nero? Logo di Windows che rimane lì per sempre? Carica il desktop ma non le icone?

Poi, domanda forse superflua: quel pc supporta un sistema a 64 bit?

Logo di Windows che rimane lì per sempre, si blocca mentre viene fuori il logo iniziale del caricamento e non fa più nulla.
    Il pc supporta 64 bit, ho provato anche a installare win7 a 32bit per essere sicuro ma non cambia nulla.
    Stavo pensando che potrebbe essere il BIOS, ma se non si avvia con nulla come faccio a controllare??
    Mi hanno detto di provare con un antirootkit ma si bloccano anche loro all'avvio...
    dal punto di vista hardware ho provato solo a cambiare hard disk e ram, ma il risultato è uguale...

forse c'è qualche componente hardware che va in conflitto
    a me anni fa accadeva la stessa cosa a cuasa di una scheda audio

ma in modalità provvisoria ti parte?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio