Salve a tutti, un anno fa ho acquistato un pc asus Eeebox ( e mi sto tuttora chiedendo il perché) il problema è che dopo un anno di utilizzo da terze parti mi è stato riportato con un problemino: all'avvio di windows 7 64 bit si blocca.
Come prima cosa ho ovviamente formattato l'hd e reinstallato winzozz da un altro computer perché su quello guasto non si riusciva, e tutto funzionava a meraviglia ( per quanto un Eeebox possa funzionare a meraviglia ) rimettendo l'hd su pc incriminato il problema si è ripresentato. Ho dunque provato a boottare un po di utility e distro da chiavetta ma il pc sebbene il boot sequence fosse bello che sistemato non considerava la chiavetta e provava a far partire windows. Ho spostato l'hd su un altro pc e da li ho fatto vari memory test e scan antivirus sia da dentro windows che con live antivirus tra cui avira kaspersky avg e bit defender e due utility: hiren e smart boot manager. su quel benedetto hd non è stato rilevato nulla.![]()
Sul computer incriminato comunque non funzionava nessun antirootkit, non partivano proprio, e provado a far partire varie distro linux si bloccava comunque.
L'unica cosa a partire è stato il dos di windows 98....
Il problema è che non sono un utente esperto e non so più che pesci pigliare ( mi basta già il pacco di aver a che fare con gli Eeebox )
E anche se ho provato un botto di cose che inspiegabilmente non funzionano vi giuro che non sto trollando, sto pc ha veramente bisogno di un esorcista![]()
Spero che qualcuno che ne sappia qualcosa possa aiutarmi, sono disperato!!!!

) il problema è che dopo un anno di utilizzo da terze parti mi è stato riportato con un problemino: all'avvio di windows 7 64 bit si blocca.
Rispondi quotando