Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 132
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Fornero: il lavoro non è un diritto ma va guadagnato, anche con sacrificio.

    http://online.wsj.com/article/SB1000...LEFTTopStories
    "People's attitudes have to change. Work isn't a right; it has to be earned, including through sacrifice."
    Qualcuno però è già in disaccordo con l'uscita della ministra del lavoro:
    http://www.governo.it/governo/costit.../principi.html
    Art. 4
    La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

    Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

    Pare che la più arrabbiata di tutte sia la Gelmini, un po' risentita perchè qualcuno è riuscito a spararla più grossa della sua uscita sul tunnel dei neutrini.


    Mi chiedo comunque cosa aspetti, questo serio e morigerato governo, a far fuori la ministra più fuori luogo della storia...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    io credo che ci sia grave confusione tra diritto al lavoro (che secondo la nostra costituzione corrisponde al diritto alla dignità!) e pretesa che qualcun altro mi trovi il lavoro

    quando sento parlare alcuni che lamentano un licenziamento (tipo una piccola azienda che chiude) e "rivendicano" il diritto al lavoro mi creano l'orticaria.

    il lavoro è di certo un diritto, senza dubbio.
    ma è anche, e forse soprattutto, un dovere morale


    ciò non toglie la pessima uscita della fornero

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    Che futuro di merda a cui stiamo andando incontro.
    Dio santo stanno facendo passare di quei concetti che sono allucinanti.

    Quando verrà introdotto il reato di povertà?

  4. #4
    Uscita pessima. A maggior ragione visto che è un ministro, mica il salumiere sotto casa.

    Concordo con Vincent.Zeno riguardo all'orticaria quando la gente reclama il diritto al lavoro come se il posto di lavoro piovesse dal cielo (se l'azienda sta fallendo, sta fallendo... Soldi non ce n'è e i posti di lavoro saltano). Ma la generalizzazione del ministro è allucinante. Soprattutto in un momento storico come questo!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

  6. #6

    Re: Fornero: il lavoro non è un diritto ma va guadagnato, anche con sacrificio.

    beh, se magari si cercasse di andare oltre i titoli sensazionalistici
    Il diritto al lavoro non è mai stato messo in discussione come non potrebbe essere mai visto quanto affermato dalla nostra Costituzione. E' quanto sottolineano al ministero del Lavoro, precisando che nell'intervista odierna con Wsj il ministro Elsa Fornero ha fatto riferimento: "alla tutela del lavoratore nel mercato e non a quella del singolo posto di lavoro, come sempre sottolineato in ogni circostanza"
    La vita è un fiume
    (G. Scialpi)

    Siamo isole
    (G. Scialpi)

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: Re: Fornero: il lavoro non è un diritto ma va guadagnato, anche con sacrificio.

    Originariamente inviato da robertetti
    beh, se magari si cercasse di andare oltre i titoli sensazionalistici
    k, ma la frase "Il lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso il sacrificio" la detta o no? qui il contesto cambia poco... o no?

    parliamo di un ministro della repubblica, cribbio!

  8. #8

    Re: Re: Fornero: il lavoro non è un diritto ma va guadagnato, anche con sacrificio.

    Originariamente inviato da robertetti
    beh, se magari si cercasse di andare oltre i titoli sensazionalistici
    troppo facile! e poi contro cosa "ci" indignamo?

  9. #9

    Re: Re: Re: Fornero: il lavoro non è un diritto ma va guadagnato, anche con sacrificio.

    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    k, ma la frase "Il lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso il sacrificio" la detta o no? qui il contesto cambia poco... o no?

    parliamo di un ministro della repubblica, cribbio!
    non v'e' ombra di dubbio che il ministro fornero gestisca molto male oneri e onori delle luci della ribalta: dovrebbero darle un portavoce fisso che la sollevi dall'incombenza; ma da qui a definirla il peggior ministro della storia ce ne passa parecchio, visto che l'argomento di cui tratta lo conosce a fondo (non dico a te, ma a lnessuno), cosa che non si puo' certo dire di tutti i ministri che l'hanno preceduta!

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: Re: Re: Re: Fornero: il lavoro non è un diritto ma va guadagnato, anche con sacrificio.

    Originariamente inviato da rebelia
    ..
    sarà... ma come posso fidarmi di un ministro le cui parole si prestano a così gravi interpretazioni.
    non voglio speculare sulle parole ma esprimo una perplessità
    se mi di dice "portami 5 camion" ma intente "3 treni a forma di 5 camion" ho qualche problema
    se poi lo di dice in cinese (lingua "sconosciuta" a caso, rapporti con l'estero) mi preoccupo molto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.