Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    ipad (o simili) - eta minima per usarlo

    Da un punto di vista tecnico - educativo, secondo voi quale potrebbe essere l'età minima per utilizzarlo? 5 anni sono troppo pochi?

    Conservo per dopo le mie considerazioni, mi interessa sentire le vostre...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  2. #2

    Re: ipad (o simili) - eta minima per usarlo

    Originariamente inviato da Pastore12
    Da un punto di vista tecnico - educativo, secondo voi quale potrebbe essere l'età minima per utilizzarlo? 5 anni sono troppo pochi?

    Conservo per dopo le mie considerazioni, mi interessa sentire le vostre...
    secondo me non c'e' un'eta', c'e' una modalita': cosa ci fai, per quanto tempo e con chi (che non e' una domanda rivolta a te, ma una spiegazione della mia affermazione )

    cmq i pargoletti tendono a maltrattarli: ho lasciato giocare un paio di volte i miei nipotini (4 e 9 anni) con il mio tablet (angry bird ) e tendevano a farsi prendere la mano, colpendolo con piu' forza di quanto le mie povere coronarie fossero disposte a sopportare

    ragion per cui ora lo "dimentico" sempre a casa quando vado a trovarli e giochiamo a qualcos'altro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    il più tardi possibile.

  4. #4
    Originariamente inviato da cyberman
    il più tardi possibile.
    come mai?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    c'ho un'idea un po' romantica dell'infanzia
    Credo che si debba scoprire tanto mondo prima di dedicarsi (e quindi andare in fissa) per il giochino x. Regalerei un bel lego, più in la qualche modellino, dei pennarelli insomma, tutte cose che stimolano i sensi ancora in fasce, manualità in primis.
    Tanto poi cresce e va alle medie e diventa un apt già di suo, incoraggiarlo prima non serve

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da cyberman
    c'ho un'idea un po' romantica dell'infanzia
    Però l'ipad non esclude le cose tipiche dell'infanzia romantica...

    E non sarei neanche tanto sicuro che farglielo usare così presto possa avere un effetto di "incoraggiamento", anche perché tra 10 anni... ancora l'ipad?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Nolloso'... so solo che ai tempi che furono pure il Vic20 mi mando' in fissa...
    Da bambini il fascino del gioco elettronico lo senti molto di più che da adulto e alla fine vorresti fare solo quello ...almeno per me era così

  8. #8
    Originariamente inviato da cyberman
    c'ho un'idea un po' romantica dell'infanzia
    Credo che si debba scoprire tanto mondo prima di dedicarsi (e quindi andare in fissa) per il giochino x. Regalerei un bel lego, più in la qualche modellino, dei pennarelli insomma, tutte cose che stimolano i sensi ancora in fasce, manualità in primis.
    Tanto poi cresce e va alle medie e diventa un apt già di suo, incoraggiarlo prima non serve
    beh, ma il farglielo usare non comporta mica l'abbandono di qualsiasi altra attivita'!

    voglio dire, noi siamo cresciuti col telefono fisso e il televisore: alcuni di noi potevano abusarne, per altri erano stracentellinati e credo che questo valga allo stesso modo per cellulari, computer e compagnia digitando; per come la vedo io, e' strettamente legato all'educazione che i genitori decidono di impartire

  9. #9
    Originariamente inviato da cyberman
    Nolloso'... so solo che ai tempi che furono pure il Vic20 mi mando' in fissa...
    anni?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da cyberman
    Nolloso'... so solo che ai tempi che furono pure il Vic20 mi mando' in fissa...
    Da bambini il fascino del gioco elettronico lo senti molto di più che da adulto e alla fine vorresti fare solo quello ...almeno per me era così
    Confessa, quanti anni avevi? 5 mi sembrano un po' pochi per prendersi la "fissa" sui giochi elettronici.
    Comunque credo che anche reb sia dell'idea di evitare un attaccamento troppo radicato allo strumento, anzi ne sono sicuro, visto che il tablet è suo.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.