PDA

Visualizza la versione completa : Adattatore NETGEAR WNCE2001 - strano problema

lucignolo
28-06-2012, 01:40
Ciao ragazzi..
ho appena acquistato l'adattatore e ho notato subito uno strano problema :doubt: . Siccome ho già riportato la cosa direttamente al supporto tecnico di netgear per praticità faccio copia incolla di quello che chiedo a loro e vedo se qualcuno è in grado di anticiparmi una risposta .
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi..

"Gentile Assistenza Tecnica,
ho appena acquistato il prodotto in oggetto ed ho notato uno strano malfunzionamento.
Ho configurato l'adattatore wifi così come da istruzioni (metodo 2) del manuale, utilizzando il mio notebook e la connessione LAN (con tutte le connessioni wifi disattivate); ho impostato la password giusta nella configurazione guidata e infine salvato.
Ho poi provato a connettere l'adattatore ad un device diverso (decoder digitale terrestre.. ma anche altri device) ed ho notato che alla prima connessione non ho problemi, l'adattatore si "aggancia" perfettamente al mio access point, ma se spengo e riaccendo non riesce più: il led della WLAN rimane inesorabilmente rosso. Ho provato a usare un device immediatamente vicino all'access point, senza alcun tipo di ostacolo fisso, ma nulla, sempre rosso. Poi ricollego l'adattatore al notebook senza cavo lan e il led WLAN continua ad essere sul rosso, ma non appena collego il cavo LAN ecco che ritorna sul verde. Posso così riconnettere l'adattatore agli altri dispositivi. Ma quando stacco l'alimentazione una seconda volta e la riattacco, il led della WLAN ritorna rosso."

per fare maggior chiarezza ho pubblicato un video che fa capire qual è il problema. :eusa_whistle:
in estrema sintesi, appena lo collego al notebook si "autoconfigura" e si aggancia perfettamente al router, poi stacco e riattacco solo l'alimentazione per vedere se la WLAN funziona, ed effettivamente funziona ma solo la prima volta, se poi riprovo lo stesso passaggio una seconda o una terza volta, nulla.. il led della WLAN rimane irrimediabilmente rosso. troppo strano.:eusa_think:
il link della clip è qui (http://youtu.be/az5hu34oVrI)

ps: ho anche notato che pure quando pare correttamente allineato, lo stesso rimane connesso per circa 5 minuti, poi al solito, va sul rosso.

Loading