Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile creare un campo di una query moltiplicando i campi di due diverse query.
Grazie!
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile creare un campo di una query moltiplicando i campi di due diverse query.
Grazie!
molto, troppo generico. Dovresti portare un esempio reale di cio' che vorresti fare.Originariamente inviato da stefygir94
Ciao a tutti,
Grazie!
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Allora. Sto creando un DB per la gestione di un magazzino quindi carichi, scarichi, anagrafica fornitori ecc..
Io dovrei creare un query "RIEPILOGO ARTICOLI" dove mi compare l'ID articolo, la descrizione, ecc e vorrei creare un'altro campo chiamato "GIACENZA" dove dovrei fare la sottrazione tra "TOTALE CARICHI" e "TOTALE SCARICHI" che sono il risultato di altre due query!
Spero di essere stato il più esaustivo possibile!
un po' di piu' ma non di molto.Originariamente inviato da stefygir94
Allora. Sto creando un DB per la gestione di un magazzino quindi carichi, scarichi, anagrafica fornitori ecc..
Io dovrei creare un query "RIEPILOGO ARTICOLI" dove mi compare l'ID articolo, la descrizione, ecc e vorrei creare un'altro campo chiamato "GIACENZA" dove dovrei fare la sottrazione tra "TOTALE CARICHI" e "TOTALE SCARICHI" che sono il risultato di altre due query!
Spero di essere stato il più esaustivo possibile!
Si puo' presumere che avrai quindi una serie di tabelle tra di loro correlate tramite un campo.
Eseguendo una query tra le tabelle collegate (JOIN) potrai quindi fare qualsiasi operazione sia di raggruppamento che di calcolo direttamente dal db. Ovviamente con la stessa query.
Se le query le fai separate dovrai fare i tuoi calcoli usando il php. Il result set lo puoi solo leggere o cancellare ma non manipolare con una query
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
come da regolamentodevi indicare il db col quale stai lavorando