Buonasera a tutti,
vi è un modo, ovviamente utilizzando i CSS, per fare sì che un'immagine di sfondo, sia l'ultimo elemento della pagina ad essere caricato?
Buonasera a tutti,
vi è un modo, ovviamente utilizzando i CSS, per fare sì che un'immagine di sfondo, sia l'ultimo elemento della pagina ad essere caricato?
Ciao. Se ho inteso bene la tua domanda, credo di poter dire di no, non è possibile solo con css.
Per ottenere quanto dici è necessario js oppure un linguaggio lato server.
A spanne, con js: verifichi che la pagina sia stata interamente caricata e solo a quel punto inneschi il caricamento dell'immagine di sfondo.
Se e` da fare con JS il codice e` di questo tipo:
naturalmente la sintassi puo` cambiare a seconda di come si inserisce il codice JS (questa sintassi e` semplice e corretta dal punto di vista sintattico, ma non e` semanticamente corretta)codice:<body ... onload="document.body.style.backgroundImage = 'url(.....)';">
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Qualche esempio, per cortesia?
Uso il CMS Joomla! 2.5.
Joomla non lo conosco.
Io ti ho dato il codice JS che avrei potuto inserire io se avessi dovuto farlo qualche anno fa. [Ora lo scriverei in modo diverso, ma occorre consocere un po' di JS per poterlo fare.]
Il codice di cui sopra integra il tag <body>, che certamente hai nella pagina. Al posto dei puntini dovrai metterci i tuoi dati: i primi stanno per eventuali altri attributi che hai; i secondi stanno al posto del nome del file (completo di path relativa al file HTML)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati