Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Lucadal
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    161

    debian-amd64 su asus x53sv-sx607v. Non riconosce wifi!!

    ciao ragazzi
    non sono espertissimo di linux, ma non sono neanche una new entry.
    In passato ho installato debian squeeze su un asusM51, e tutti i problemi relativi alla wireless li ho risolti con il pacchetto di firmware iwlwifi .
    Questa volta sto provando ad installare debian per amd64 su un asus x53sv-sx607v . In questo caso, anche dopo l'installazione di tali firmware (iwlwifi) ho problemi relativi alla wireless in quanto, a quanto pare non riesce proprio a riconoscerla. Aggiungendo nel file /etc/network/interfaces le righe:
    codice:
    auto wlan0
    iface wlan0 inet dhcp
    e dando quindi il comando "ifconfig wlan0 up" la risposta che ottengo è:
    codice:
    wlan0: ERROR while getting interface flags: No such device
    Il problema è che fintanto che non risolvo, non ho la connessione su tale pc e non posso fare nulla, quindi spero voi possiate mettermi sulla buona strada.

    Vi ringrazio in anticipo.
    "Liberty once again must become more important to us than the desire to security and material comfort." Ron Paul

    LUCA

  2. #2
    quindi hai:

    - caricato il modulo: iwlwifi
    - caricato il firmware: firmware-iwlwifi

    e da "dmesg" dovresti vedere: "wlan0" creata




    p.s.
    hanno tutti e due la:

    Network controller: Intel Corporation Centrino Wireless-N 100

    ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Lucadal
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    161
    Veramente io ho sempre soltanto installato il pacchetto .deb di iwlwifi che mi aggiunge i firmware mancanti nella cartella /lib/firmware/ . Cosa intendi per caricare il modulo iwlwifi ???
    "Liberty once again must become more important to us than the desire to security and material comfort." Ron Paul