Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Bottone download su lightbox?

Ciao Ragazzi,
    Sto sviluppando il sito di un'illustratore: per le slide dei suoi disegni vorrebbe i bottoni per visualizzarle a schermo intero e per scaricarle.
    Ho optato per Lightbox, del quale veniva proposta una versione modificata col bottone 'Enter fullscreen', e un altro affianco per la stampa.
    Ok ma per poterla scaricare? Purtroppo non ho le conoscenze necessarie per realizzare la modifica da me.
    Pensavo di utilizzare il bottone 'print'. Nel file lightbox.js richiama la funzione e ordina la stampa in questi passaggi:

codice:
    Lightbox.prototype.print = function () {
    win = window.open();
    self.focus();
    win.document.open();
    win.document.write('<html><body stlye="margin:0 auto; padding:0;">');
    			win.document.write('<div align="center" style="margin: 0 auto;">[img]' + $image.attr([/img]
    ' + $lightbox.find('.lb-caption').html() + '</div>');
    win.document.write('</body></html>');
    win.document.close();
    win.print();
    win.close();
    };
    In pratica potrei modificare queste righe per far partire il download al clic. O perlomeno far apparire la finestra di salvataggio del file. 1) Pensate che sia possibile e 2) Mi potreste aiutare? Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Up...Nessuna idea?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per poter scaricare le immagini devi gestirle lato server "forzando il download" (cerca in google aggiungendo il linguaggio server che usi o conosci) oppure devi aggiungere per ogni immagine un file compresso (img1.zip/rar), in modo che il browser non lo possa interpretare, un altra soluzione, la più semplice "tasto destro salva immagine con nome...".
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Per poter scaricare le immagini devi gestirle lato server "forzando il download" (cerca in google aggiungendo il linguaggio server che usi o conosci) oppure devi aggiungere per ogni immagine un file compresso (img1.zip/rar), in modo che il browser non lo possa interpretare, un altra soluzione, la più semplice "tasto destro salva immagine con nome...".
    Grazie Andrea per le dritte, proverò a fare qualche ricerca: sarebbe un po' complicato inserire un file zippato per ogni immagine, sono parecchie! Per l'ultima e più semplice c'è la possibilità di rendere scaricabile l'illustrazione tramite la classica opzione 'salva immagine..' con Lightbox? Così com'è non è fattibile, e con php e jquery sono alle prime armi!

Utente di HTML.it

Re: Bottone download su lightbox?

Originariamente inviato da Lord Byron
    Ciao Ragazzi,
    Sto sviluppando il sito di un'illustratore: per le slide dei suoi disegni vorrebbe i bottoni per visualizzarle a schermo intero e per scaricarle.
    Ho optato per Lightbox, del quale veniva proposta una versione modificata col bottone 'Enter fullscreen', e un altro affianco per la stampa.
    Ok ma per poterla scaricare? Purtroppo non ho le conoscenze necessarie per realizzare la modifica da me.
    Pensavo di utilizzare il bottone 'print'. Nel file lightbox.js richiama la funzione e ordina la stampa in questi passaggi:

codice:
    Lightbox.prototype.print = function () {
    win = window.open();
    self.focus();
    win.document.open();
    win.document.write('<html><body stlye="margin:0 auto; padding:0;">');
    			win.document.write('<div align="center" style="margin: 0 auto;">[img]' + $image.attr([/img]
    ' + $lightbox.find('.lb-caption').html() + '</div>');
    win.document.write('</body></html>');
    win.document.close();
    win.print();
    win.close();
    };
    In pratica potrei modificare queste righe per far partire il download al clic. O perlomeno far apparire la finestra di salvataggio del file. 1) Pensate che sia possibile e 2) Mi potreste aiutare? Grazie in anticipo!
    Ho risolto parzialmente modificando il file css di lightbox, in questo modo permette di far apparire la finestrella 'save image as' su 3\4 dell'immagine, ovunque tranne al centro dove c'è il box con i bottoni prev e next.
    Non mi convince troppo, anche perchè c'è qualche problemino nella modalità fullscreen dove spariscono i bottoni per scorrere le immagini.
    Sto trascurando qualche altra semplice soluzione?

Permessi di invio