buongiorno a tutti. Ho un form contatti che graficamente è costruito in html e supportato da un css, e a livello funzionale è invece comandato da un file javascript.
In questo modulo (che ho già testato e funziona alla perfezione) compaiono i campi per nome, mail, oggetto e textarea per il messaggio, e il codice js è in grado di riconoscere se uno o più campi non sono compilati correttamente.
Il mio problema è il seguente: voglio implementare questo form contatti con due radio button (che ho già costruito a livello grafico andando a variare in modo opportuno il codice html), ma non sapendo nulla di js, vorrei sapere come è possibile implementare il codice per "dare vita" ai due plusanti di scelta che ho creato.
I due pulsanti radio hanno opzioni incompatibili tra essi, quindi scegliere uno, esclude automaticamente la scelta dell'altro, infatti sono di tipo si/no, e la funzionalità che voglio dare a tali pulsanti è quella che dà info a chi riceve la mail del form contatti a riguardo della scelta si/no fatta dall'utente che ha compilato il form.

Infatti, allo stato attuale delle cose, pubblicando il form contatti, l'utente compila il modulo e sulla mia casella di posta (preimpostata nel modulo) arriva un messaggio del tipo:
hai ricevuto un msg da tizio, mail tizio@esempio.com. Testo del messaggio: bla bla bla

Io invece vorrei ricevere mail del tipo: hai ricevuto un msg da tizio, mail tizio@esempio.com. Testo del messaggio: bla bla bla. L'utente ha scelto di accettare l'opzione/l'utente ha scelto di non accettare l'opzione

In allegato c'è il js che gestisce il modulo. Se necessario, posso fornire gli altri files del form contatti. Fatemi sapere qualcosa, vi prego, sto diventando scemo...
grazie a tutti e buona giornata
corrado