Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aiuto Xammp

Utente di HTML.it

Aiuto Xammp

Salve a tutti. Cerco di spiegarvi i problemi che riscontro nell'installazione e nell'utilizzo di xammp. Quando completo l'installazione il wizard effettua il controllo sulle porte e mi restituisce il seguente messaggio:

Ports 80 or 443 (SSL) already in use ! Installing Apache 2.2 service failed!

Da cosa dipende questo errore? Dal fatto che utilizzo Skype? E come posso risolverlo?

Problemi nell'utilizzo: una volta installato Xammp (con il problema appena descritto) quando con il browser immetto l'indirizzo http://localhost/ visualizzo una pagina web bianca con la scritta "It works!"

Tuttavia se immetto altre url relative a percorsi di file html o php presenti nella cartella htdocs questi non vengono visualizzati.

Inoltre se dalla GUI di Xammp clicco sul tasto Admin di MySql si apre una pagina con la scritta:

Not Found

The requested URL /phpmyadmin/ was not found on this server.

Da cosa dipendono tutte queste anomalie?

Come sistema operativo utilizzo Windows 7.

Grazie a tutti per la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    a me su windows 7 funziona perfettamente...
    d sicuro hai installato XAMPP su una cartella che non ha i diritti di accesso per tutti ma solo quelli di utente...nell'install è raccomandato di installare in una cartella esterna a users...
    Ti consiglio di reinstallare disinstallando prima e reinstallare xampp su C:\XAMPP

ciao
    Vic53

Utente di HTML.it
    Xammp è installato nella cartella C:\Xammp . Quale può essere il problema????

installa XAMPP dopo aver fermato skype.

in skype dovresti trovare l'opzione che abilita l'uso di altre porte. Puoi anche far partire skype DOPO avere avviato apache, skype si arrangia e sceglie un'altra porta. Ma prima devi controllare la porta usata da apache. Verifica nel file httpd.conf

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ho appena effettuato di nuovo l'installazione. prima dell'installazione sono uscito da Skype ma al termine dell'installazione ho avuto lo stesso messaggio di errore sulle porte (già utilizzate).

E' sufficiente uscire da Skype per liberare le porte?

Originariamente inviato da phper1
    ho appena effettuato di nuovo l'installazione. prima dell'installazione sono uscito da Skype ma al termine dell'installazione ho avuto lo stesso messaggio di errore sulle porte (già utilizzate).

E' sufficiente uscire da Skype per liberare le porte?
    devi proprio cessare skype anche come servizio. Cerca l'opzione che si riferisce all'uso delle porte nelle opzioni di skype ed escludi la 80 e la 433

Oppure blocca l'esecuzione di skype allo start di windows e riavvia il pc.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la risposta ma non ho trovato nelle opzioni quella relativa alle porte...non riesco a trovarla! dov'è?

skype -> strumenti -> opzioni -> avanzate -> collegamento

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per l'attenzione...ho eseguito le tue istruzioni e ho disabilitato da Skype le porte 80 e 443 e ho reinstallato Xammp ma continua a darmi lo stesso messaggio di errore al termine dell'installazione: porte 80 e 443 già in uso. Possibile che non riesco a risolvere il problema??? Grazie ancora!

Permessi di invio