Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

query php con il contiene

ciao a tutti
    ho un problema che magari si svelerà una cavolata:

ho una stringa che viene passata a una pagina php in _GET.

esempio: miosito.it/product.php?name=cappellino-rosso-345

nel database nella stessa tabella ho due colonne:

nome e product_id
    nome= cappellino_rosso
    product_id=345

devo eseguire una query che dalla stessa stringa mi vada a selezionare la riga in questione.

vi posto la mia:
    Codice PHP:
    $names "cappellino-rosso-345";
    $res mysql_query("SELECT * FROM prodotti WHERE nome LIKE '$names%' AND product_id LIKE '%$names'"); 
    devo dire al sql di selezionarmi la riga dove nome si presente nella stringa e il product_id si apresente nella stessa stringa.

grazie per qualsiasi aiuto.
    www.boardingstore.it

Scusami perchè usare la clausola like? Una volta che hai il product_id non ti basta fare un semplice select xyz where product_id = $id? Nel db in teoria il product_id dovrebbe essere unico quindi puoi selezionare direttamente tramite quel parametro. Se il link è così come lo hai scritto, per semplificarmi le cose non costruirei la querystring sul nome ma proprio sul product_id così hai già il parametro pronto.
    Fare o non fare....non c'è provare!

non non va bene, la query string deve essere assolutamente con il nome per via dels seo.
    www.boardingstore.it

Allora o ti basi sul nome che vuoi recuperare oppure trovi il modo di estrarre da quella querystring l'id (345) per poi costruire la query. Dubito però che il nome nel database sia univoco.
    Fare o non fare....non c'è provare!

Permessi di invio