Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

MEglio rimuovere tutto o no?

Su un sito di strutture turistiche da un po' di tempo abbiamo registrato un crollo di accessi.
    Dopo un'attenta analisi l'unico problema riscontrato è il fatto che le descrizioni delle strutture turistiche sono duplicate da altri siti. Il sito dispone di alcune pagine di contenuto testuale originale, si tratta di pagine di presentazione delle categorie (e della home) ma tutto il resto è duplicato.

Dovrei rimuovere tutte le descrizioni?

Ma è peggio senza contenuti o con i contenuti duplicati?

Google ha riscontrato che ho poche pagine originali e molte duplicate e mi ha penalizzato facendomi perdere posizioni su molte keyword. Ma però non mi ha cancellato, presumo perciò che abbia abbassato il valore dato al sito ma che comunque gli stia dando un voto. Se rimuovo i contenuti duplicati e rimango con pochissime pagine con contenuto originale, non è che peggioro ulteriormente il mio voto?

Come hai detto non ti ha rimosso ovvero Bannato dal suo indice.

Facendoti retrocedere ha fatto una penalizzazione.

Non so di preciso cosa possa accadere continuando a tenere on line i contenuti duplicati e se rischi un BAN o un ulteriore penalizzazione.

Comunque è sempre meglio avere pochi contenuti e originali, che verranno in ogni caso valorizzati.

A mio parere dal momento che ti ha scovato ti conviene toglierli.

Spero di averti aiutato, un saluto

Utente di HTML.it

Re: Meglio rimuovere tutto o no?

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Il sito dispone di alcune pagine di contenuto testuale originale, si tratta di pagine di presentazione delle categorie (e della home) tutto il resto è duplicato .
    Oltre il posizionamento: ma hai duplicato con o senza il permesso degli autori ???

Utente di HTML.it

Re: Re: Meglio rimuovere tutto o no?

Originariamente inviato da gdk12
    Oltre il posizionamento: ma hai duplicato con o senza il permesso degli autori ???
    Non mi permetto mai di duplicare scopiazzando! Le strutture hanno comunque il loro sito ed inseriscono loro i contenuti, ovvimante copiando pari pari quello che hanno scritto nel loro sito

Utente di HTML.it
    Scusa ma non mi è chiaro:

i tuoi clienti hanno una pagina dedicata nel tuo sito dove hanno la libertà di scrivere quello che vogliono, e nel tuo caso copiano/incollano testi già presenti nei loro siti?

Utente di HTML.it
    Scusa ma non mi è chiaro:

i tuoi clienti hanno una pagina dedicata nel tuo sito dove hanno la libertà di scrivere quello che vogliono, e nel tuo caso copiano/incollano testi già presenti nel loro siti?
    I miei clienti hanno un loro sito www.cliente.x
    Hanno i loro contenuti (descrizione della loro struttura)
    Sul mio sito (di un mio cliente) inseriscono la descrizione della loro struttura ed il 99% non fa altro che fare il copia incolla dal proprio sito sul "mio".

Io non copio nulla! Sono estremamente contrario a chi scopiazza i contenuti altrui!

Google non fa tante differenze se volevi o non volevi. Se il risultato è : il contenuto è copiato il sito web deve essere totalmente revisionato se vuoi ottenere qualche risultato.

Utente di HTML.it
    Se i tuoi clienti ottenevano buoni risultati dal tuo portale fai presente loro il problema e che devono proporti testi alternativi.

Se non vogliono farlo, provaci tu od appoggiati ad altri.

In alternativa prova con il rel canonical ai siti con il contenuto originale.

In pratica quello che suggerisce seokey, revisiona il tutto ...

Utente di HTML.it
    Se i tuoi clienti ottenevano buoni risultati dal tuo portale fai presente loro il problema e che devono proporti testi alternativi.

Se non vogliono farlo, provaci tu od appoggiati ad altri.

In alternativa prova con il rel canonical ai siti con il contenuto originale.

In pratica quello che suggerisce seokey, revisiona il tutto ...
    canonical ad un altro sito? Si può? Pensavo fosse tra pagine dello stesso sito...

Comunque mettere il canonical verso un altro sito non equivale a togliere dagli indici le pagine del mio sito?

Utente di HTML.it
    Se abbandoni a priori il riscrivere/farti riscrivere i testi, e sei consapevole di essere penalizzato per contenuti duplicati, prova con il canonical su qualche scheda e vedi come va’.

Ormai non hai nulla da perdere.

Magari eviti che al prossimo aggiornamento vengano penalizzate anche le pagine con contenuto originale che hai pubblicato.

Comunque la risposta alla tua domanda non c’è l’ho… nessuno credo, se non mister G.

Permessi di invio