PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per comprare un router

skally
29-06-2012, 20:20
vorrei comprare un router e mi serve senza modem perche lo lo devo collegare al modem tiscali porelli che ho gia.
quali sono le caratteristiche che devo guardare per decidere?
quale mi consigliate??? :)

Alhazred
29-06-2012, 23:16
Se non deve effettuare la connessione, ma solo sfruttare quela che gią ottiene un altro router, dovrebbe esserti sufficiente un access point.
Spiega cosa devi fare.

skally
30-06-2012, 01:08
:spy: un che ??? vorrei creare una connessione senza fili

Alhazred
30-06-2012, 01:19
Quindi tu hai un router col quale ti colleghi che non ha il wireless e vuoi semplicemente aggiungere questa funzionalitą, giusto?
Allora ti basta comprare un access point wireless, costa meno di un router e fa quello che ti serve.

E' fatto come un router, si collega tramite cavo di rete al tuo router attuale e replica il segnale in wireless.

skally
30-06-2012, 01:21
mi sta venendo il dubbio di non sapere neanche cosa sia un router...io ho un modem tiscali con mi collego tramita cavo

skally
30-06-2012, 01:24
quindi vado al negozio e chedo un access point wireless e lo collego al modem che mi ha dato tiscali? mi potresti consigliare una marca o qualunque va bene?

teo1964
30-06-2012, 09:44
Prima verifica bene se tiscali di ha fornito un modem oppure un router.
Se hai un modem ti consiglio di acquistare un router invece di un access point (presumo tu abbia una connessione flat), se ti hanno gia' fornito un router allora va bene un access po int

Se devi acquistare un router acquistalo con porte di rete e wifi, cosi' sei a posto.

Loading