Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: La macchina borbotta

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    La macchina borbotta

    E' da qualche giorno che il motore diesel della mia macchina ogni tanto fa dei vuoti, come se stesse per finire il gasolio, lo fa solo a bassi giri, io ho puntato il dito su una possibile causa, voi che mi dite in merito? Cosa potrebbe essere? La macchina ha 95000 km

  2. #2
    carburante sporco?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Esatto, è quello che ho pensato io subito, oltretutto fa fumo nero dallo scarico, ok, l'olio non è nuovissimo, ma non mi ero mai accorto del fumo.

    Ho fatto gasolio in uno di quei distrubutori liberi, attirato dal prezzo, però non vorrei mai fosse una coincidenza.

    Tra un paio di settimane ha comunque il tagliando.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da Goo21
    carburante sporco?
    I motori Diesel non hanno il carburatore.

    Fumo nero dallo scarico di un'auto diesel => verificare possibili iniettori sporchi/da sostituire.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Qui qualcuno ha il vizio, non so se sia la compagnia o il singolo distributore di aggiungere acqua allla benzina gasolio.

  6. #6
    Originariamente inviato da Alhazred
    I motori Diesel non hanno il carburatore.

    Fumo nero dallo scarico di un'auto diesel => verificare possibili iniettori sporchi/da sostituire.
    e quindi? viene daggiato il sistema pompa-iniettori

    cmq fa controllare il filtro del carburante e se è intasato avrai maggiori indizi
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    Qui qualcuno ha il vizio, non so se sia la compagnia o il singolo distributore di aggiungere acqua allla benzina gasolio.
    di vizio non parlerei perchè si danneggiano le auto e poi gli automobilisti fanno causa alla compagnia
    cmq potrebbero esserci i serbatoi rotti, oppure entra acqua quando la cisterna deposita il carburante...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Goo21
    di vizio non parlerei perchè si danneggiano le auto e poi gli automobilisti fanno causa alla compagnia
    cmq potrebbero esserci i serbatoi rotti, oppure entra acqua quando la cisterna deposita il carburante...
    Un mio collega ha fatto analizzare la benzina e ha trovato abbondanti tracce di acqua. Solo che non ha potuto fare nulla perché non poteva dimostrare che quella benzina fosse stata erogata da quel determinato benzinaio a quella determinata pompa.

  9. #9
    compra un additivo pulisci iniettori dal ricambista, lo metti nel serbatoio, fai il pieno e vedi che si riprende

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Al 90% fumo nero e vuoti sono le candelette bruciate. Non é una grossa spesa... Almeno sui turbodiesel alfa....
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.