Salve amici,
volevo sapere come fare a recuperare dal nome di un file (se presente) i primi 10 caratteri
Grazie
G.
Salve amici,
volevo sapere come fare a recuperare dal nome di un file (se presente) i primi 10 caratteri
Grazie
G.
A grandi linee non l'ho testatocodice:<% dim fs, extfile, nomefile, strfile 'qui ci metti il nome del file da ricercare, volendo puoi puoi passarglielo anche in request strfile = "percorso/nomedelfile.est" 'apro il filesystem set fs=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") 'verifico se esiste il file if fs.FileExists(strfile)=true then 'tolgo la estensione extfile = split("percorso/nomedelfile.est", ".")(0) 'tolgo la barra nomefile = split(extfile,"/")(1) 'conto 10 caratteri partendo da sinistra response.write(len(nomefile,10)) else 'segnalo file non trovato response.write("file non presente") end if 'chiudo if e distruggo il filesystem set fs=nothing %>![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie 1000 come sempre Andrea,
sicuramente mi sono espresso male.
In pratica c'è una cartella sul server dove ci sono all'interno vari file pdf, in pratica lo script mi dovrebbe verificare se all'interno di questa cartella ci sono file dove i primi 14 caratteri corrispondono o meno ad un request e stamparli a video.
Grazie
G.
prima erano 10, mo' so' 14... deciditi
Prova cosiOriginariamente inviato da djjunior
Grazie 1000 come sempre Andrea,
sicuramente mi sono espresso male.
In pratica c'è una cartella sul server dove ci sono all'interno vari file pdf, in pratica lo script mi dovrebbe verificare se all'interno di questa cartella ci sono file dove i primi 14 caratteri corrispondono o meno ad un request e stamparli a video.
Grazie
G.codice:<% dim fs,fo,x,nome,extfile set fs=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") set fo=fs.GetFolder("percorso/cartella") nome = Request("nomefile") for each x in fo.files extfile = len(split(x.Name,".pdf")(0),14) if nome = extfile Then Response.write(x.Name & " ") End if next set fo=nothing set fs=nothing %>
Cavicchi Andrea
grazie andrea l'ho provato è ho questo errore:
Wrong number of arguments or invalid property assignment: 'len'
Poi volevo chiederti se il percorso (dato che utilizzerò cartelle con nomi diversi ogni volta) impostando una cartella cerchi i file anche nelle sottocartelle
Grazie per l'aiuto.
G.
Cambia len con left no lo script cerca i file solo nella cartella specificata![]()
Cavicchi Andrea
Perfetto come sempre, se era possibile volevo sapere come posso impostare il percorso che ricerca nelle cartelle e sottocartelle?
Grazie 1000
G.
Premessa, in futuro fai domande chiare e precise fin da subito, senza implementarle un tre per due cosi da non dare la sensazione di prendere in giro la gente.
Sperando nell'ultima modifica prova cosi:
codice:dim fs,fo,x,nome,extfile,sf,folder set fs=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") set fo=fs.GetFolder("root/cartellaprincipale") for each folder in fo.SubFolders set sf = fs.GetFolder("root/cartellaprincipale/"&folder.Name) nome = Request("nomefile") for each x in sf.files extfile = left(split(x.Name,".pdf")(0),14) if nome = extfile Then Response.write(x.Name & " ") End if next next set sf=nothing set fo=nothing set fs=nothing
Cavicchi Andrea
Perdonami Andrea, alcune cose infatti mi sono venute in mente dopo,mi scuso.
Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.
Lo script che mi hai corretto funziona correttamente.
Grazie e ancora scusami.
G.