Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto configuarazione DB

Cia a tutti ho un problema e confido in voi per risolverlo ho creato all'interno del database di default di altervista delle tabelle ed ho anche inserito dei dati per provare a visualizzarli cercandoli nella mia search box però riscontro sempre questo errore...:

Notice: Undefined index: id in /membri/bigliettinofree/sql.php on line 4
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Questo è il codice che ho utilizzato per creare le tabelle:

codice:
     CREATE TABLE IF NOT EXISTS `Temi Storici` ( `id` varchar(250) NOT NULL, `Argomento` varchar(250) NOT NULL, `Personaggio Storico` varchar(250) NOT NULL, `Testo` varchar(250) NOT NULL, KEY `id` (`id`) ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;
    Questo è quello che ho utilizzato per il file di conessione al database

Codice PHP:
    <?php  error_reporting(E_ALL);  $host "localhost"$user "bigliettinofree"$pass "*********"$dbname "my_bigliettinofree";  $conn mysql_connect($host$user$pass) or die('Impossibile stabilire una connessione'); mysql_select_db($dbname); ?>
    Ed infine questo è il file sql.php quello che ho capito essere fondamentale per la riuscita dell'operazione

codice:
    <?php include_once("config.php");  $query_my_bigliettinofree = "SELECT * FROM my_bigliettinofree where titolo =". $_REQUEST['id'].""; $my_bigliettinofree = mysql_query($query_my_bigliettinofree, $conn) or die(mysql_error()); $row_my_bigliettinofree = mysql_fetch_assoc($my_bigliettinofree); $totalRows_my_bigliettinofree = mysql_num_rows($my_bigliettinofree);  ?>  <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> <title>Ricerca Appunti</title> <link href="css/style.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> </head> <body> <table width="300px" class="table" cellpadding="3" cellspacing="3   align="center"> <tr> <td>Titolo</td> <td>Testo</td> </tr> <?php do { ?> <tr> <td><?php echo $row_my_bigliettinofree['titolo']; ?></td> <td><?php echo $row_my_bigliettinofree['testo']; ?></td> </tr> <?php } while ($row_my_bigliettinofree= mysql_fetch_assoc($my_bigliettinofree)); ?> </table> </body> </html>

P.s: se dovesse servire quello utilizzato per creare la barra della ricerca è allegato.

E' un po' complicato leggere il codice tutto su una riga.

comunque ti manca "id" che non ricevi dal form. Se nel form usi post usa $_POST se usi get usa $_GET lasciando perdere $_REQUEST che e' la porta ideale per cose strane.

L'incongruenza (possibile errore) la vedo qui:

where titolo =". $_REQUEST['id']

titolo credo sia altra cosa dall'id e forse dal form ti passano il titolo e non l'id che non dovrebbero manco conoscere.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Diciamo che inzialmente il codice era questo

[CODE]<?php
    include_once("config.php");

$query_my_bigliettinofree = "SELECT * FROM appunti where titolo LIKE %'". $_REQUEST['id'] ."'% ";
    $my_bigliettinofree = mysql_query($query_my_bigliettinofree, $conn) or die(mysql_error());
    $row_appunti = mysql_fetch_assoc($my_bigliettinofree);
    $totalRows_database1 = mysql_num_rows($my_bigliettinofree);

?>[CODE]

Però poi un mio amico mi ha detto che era sbagliato e l'ha "correto"...però neanche questo codice funziona....

l'incongruenza e' sempre quella di prima. cosa c'e' dentro a quell'id?

pare ci sia nulla. Manca l'apice per il % in quel like.

codice:
    where titolo LIKE '%". $_REQUEST['id'] ."%' ";

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Scusa mi potresti scrivere il codice esatto..perchè sinceramente non riesco a capire dove sbaglio il resto del codice è esatto o ci sono errori...

Grazie delle risposte..

Permessi di invio