Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Dove trasferire gratuitamente il proprio dominio?

Salve,
    innanzitutto mi scuso se questa non fosse la sezione giusta ma mi sembrava quella più attinente al mio problema (non ho trovato una sezione dove si parlasse di hosting e affini).
    Ho un negozio per il quale un anno fa ho creato un piccolo sito/vetrina tramite il servizio lamiaimpresaonline, che forniva la possibilità di registrare un dominio gratuitamente e creare tramite template un semplice sito internet. Il tutto sarebbe stato gratis per un anno, dopo il quale o si rinnovava il tutto ad un prezzo (a mio parere) esagerato, o si aveva la possibilità di trasferire sito e dunque il dominio altrove.
    Cercando un pò sulla rete ho letto opinioni sui vari servizi di hosting gratuito e mi sono deciso per 000webhost.com, che mi sembrava fosse quello che offre di più gratuitamente e di cui si parlava meglio.
    Dopo aver fatto la registrazione, però, ho scoperto che il suddetto hoster non è un registrar, e dunque non posso trasferirvi il dominio tramite AuthInfo, ma solo far puntare il sito sui loro DNS.
    Ora dunque vi chiedo, dopo ore di infruttuose ricerche, se conoscete un registrar che mi permetta di trasferire gratuitamente il dominio senza hosting, ma con la semplice gestione dei DNS, così da poter sfruttare i servizi dell'hoster presso il quale mi sono già registrato, o se non ce ne fossero, quello che costa meno.

Sperando che qualcuno possa aiutarvi, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non hai trovato una sezione riguardante l'hosting dato che è un argomento vietato in tutte le sezioni del forum.

Puoi parlare di hosting gratuito nella sezione "Discussioni off-topic", però ti anticipo che quanto chiedi non esiste: i domini gratuiti sono un'altra cosa, la gestione dei DNS di un proprio dominio ha comunque un costo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio