Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: libmysql.dll

  1. #1

    libmysql.dll

    Ciao a tutti ,
    sto provando a configurare php per l'uso di mysql.
    La versione di php è 5.4.4(per windows vista) che non possiede la libreria libmysql.dll che dovrei copiare nella cartella di sistema di windows.Mi sapreste dire se la libreria ha cambiato nome...non c'è in questa versione oppure ci sono altri passi da fare per configurare php con mysql?

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    si trova nella cartella /lib di mysql. Se hai il path per mysql il sistema la carica da se.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Grazie mille per l'informazione ...
    ho installato mysql e ho copiato il file libmysql.dll per configurarlo con php...

  4. #4
    Originariamente inviato da Lastfire
    Grazie mille per l'informazione ...
    ho installato mysql e ho copiato il file libmysql.dll per configurarlo con php...
    attento che questo file si evolve con la release di mysql. In pratica contiene il software e le relative modifiche che riguardano la specifica versione di mysql con il client. Meglio sarebbe lasciarlo dov'e' e mettere mysql nel path di sistema in modo che si aggiorni con la release, altrimenti dovresti ricordarti di sostituirlo ogni volta che aggiorni mysql.

    Una volta questa libreria veniva rilasciata con il php, ma poi succedeva che mysql si evolveva con tempi diversi dal php e si verificavano incongruenze tra la versione della libreria su php e le modifiche della release mysql.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Adesso capisco perchè non c'è in php.
    Il passo che ho fatto è aver copiato il file libmysql.dll nella cartella system32..va bene lo stesso o mi consigli di inserirla nel path delle variabili d'ambiente... e se è così potresti descrivermi i passi da fare nelle variabili d'ambiente per ottenere la configurazione giusta tra php e mysql?
    Grazie per la tua disponibilità sei gentilissimo

  6. #6
    Aggiungi il path a quelli di sistema.

    sistema -> impostazioni di sistema avanzate -> variabili ambiente

    poi modifichi l'esistente.

    Durante l'installazione ti chiede se lo vuoi fare. Lascialo fare.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.