Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Windows o mac?

Utente di HTML.it

Windows o mac?

Salve a tutti, mi sono deciso ad acquistare il computer ma sono indeciso tra un imac o un pc con windows.premetto che il costo non e' un problema e che la mia maggiore priorita' sara' il gaming(giocare).potreste consigliarmi,in modo professionale ma chiaro visto che non sono un esperto,quale dei due e ' migliore?
    P.s:ho gia' un computer con windows

Re: Windows o mac?

Originariamente inviato da Vivanco
    Salve a tutti, mi sono deciso ad acquistare il computer ma sono indeciso tra un imac o un pc con windows.premetto che il costo non e' un problema e che la mia maggiore priorita' sara' il gaming(giocare).potreste consigliarmi,in modo professionale ma chiaro visto che non sono un esperto,quale dei due e ' migliore?
    P.s:ho gia' un computer con windows
    Se la tua priorità é giocare, sicuramente Windows (principalmente per la vasta offerta).

Ma da utilizzatore di Mac: gioca sul vecchio Windows e compra l'iMac. Non tornerai sui tuoi passi! ; )
    K. L. Thompson
    You can't trust code that you did not totally create yourself.
    A. Bogk
    UNIX is user-friendly, it just chooses its friends.

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    A seconda del tipo di giochi ti dico che potrebbe essere una console la soluzione migliore...comunque anche il Mac sui giochi sta facendo passi avanti, ma non prenderei mai un Mac per giocarci!

salve a tutti.

sono nuovo del forum e spero non sia inappropriato intervenire nella discussione.

sono in procinto di acquistare un nuovo laptop e sono fortemente indeciso tra win e mac.

In principio ero orientato all'acquisto si un samsun serie 9 15'' che mi ha lasciato semza fiato in quanto e leggerezza e prestazioni (nonostante la scheda condivisa la grafica è buona) ma ad un prezzo che varia tra i 1500- 1700 euro.....molto vicino al nuovo macbook con retina display (come studente posso averlo a circa 2100) che senza nulla dire è, almeno qualitativamente, il top.

Ammetto la mia quasi totale ignoranza sul mondo mac, ma sono un felice utente ubuntu (che direi molto simile a mac osx) da un paio danni e non tornerei a windows se non fosse per alcuni programmi che uso per lavoro (catia, ug, pro/E)

fatte queste premesse, i miei dubbi sono:
    - in caso di “necessità” windows su mac gira come un normale pc oppure è più lento?
    - mac osx e ubuntu sono uguali? in questo caso prenderei il samsung, userei ubuntu e risparmierei?
    - esiste un modo per rendere antiriflesso il retina display?

grazie a tutti

Originariamente inviato da doraem0n
    salve a tutti.

sono nuovo del forum e spero non sia inappropriato intervenire nella discussione.

sono in procinto di acquistare un nuovo laptop e sono fortemente indeciso tra win e mac.

In principio ero orientato all'acquisto si un samsun serie 9 15'' che mi ha lasciato semza fiato in quanto e leggerezza e prestazioni (nonostante la scheda condivisa la grafica è buona) ma ad un prezzo che varia tra i 1500- 1700 euro.....molto vicino al nuovo macbook con retina display (come studente posso averlo a circa 2100) che senza nulla dire è, almeno qualitativamente, il top.

Ammetto la mia quasi totale ignoranza sul mondo mac, ma sono un felice utente ubuntu (che direi molto simile a mac osx) da un paio danni e non tornerei a windows se non fosse per alcuni programmi che uso per lavoro (catia, ug, pro/E)

fatte queste premesse, i miei dubbi sono:
    - in caso di “necessità” windows su mac gira come un normale pc oppure è più lento?
    - mac osx e ubuntu sono uguali? in questo caso prenderei il samsung, userei ubuntu e risparmierei?
    - esiste un modo per rendere antiriflesso il retina display?

grazie a tutti
    Ciao. Io andrò sicuramente sul nuovo MacBook con Retina Display. Con forse 200 euro in più raddoppi pure le RAM a 16G e non ti ferma più nessuno! =).

Parecchio tempo fa ho provato Windows su Mac con Parallel Desktop. Era forse la versione 3, ora siamo alla 7. Già allora funzionava mica male. Figurati con sotto la potenza del nuovo Retina. L'unica cosa che non posso assicurarti é come funziona con programmi da lavoro pesanti (Catia, AutoCad, Photoshop, ...) perché non ho mai testato. ma credo non ci siano troppi problemi.

Mac e Ubuntu non sono uguali. Ci sono svariate differenze, anche se la base insomma é sempre UNIX. Però non sono un profondo conoscitore di Ubuntu quindi non vorrei dirti cavolate.

Il Retina display non é antiriflesso per il momento e non credo ci siano modi per renderlo tale: o almeno, non ufficiali. Però stando ad Apple i riflessi sono diminuiti di parecchio (forse anche perché é stato tolto il vetro protettivo), ma non avendolo ancora preso non so dirti di più.

Io mi trovo benissimo su Mac e ti consiglio di stare alla larga da Windows a meno che non ce l'hai bisogno forzatamente per lavoro o per giocare. Poi però questione di gusti e di preferenze. E Ubuntu rimane sempre un validissimo sistema operativo.
    K. L. Thompson
    You can't trust code that you did not totally create yourself.
    A. Bogk
    UNIX is user-friendly, it just chooses its friends.

grazie per le indicazioni, cmq aspetterò fino all'uscita del nuovo OSX, anche perché si parla di macbook pro 13'' con retina display per settembre...chissà magari esce qualche altra novità.

Aspettate, facciamo un po' di chiarezza.
    Il retina display con le prestazioni del computer non c'entra nulla

Le caratteristiche hardware del computer sono fondamentali:
    processore, ram, scheda madre, scheda video ecc la vera differenza fra win e os x, oltre al fatto che os x è su base unix, è che Apple fa sia i computer che il sistema operativo ed quindi tutto più ottimizzato, anche se a dire il vero win 7 non è male per niente.

Detto questo windows su parallels o vmware gira benissimo, le prestazioni della macchina virtuale dipendono solo da come viene configurata in termini di Ram concessa di spazio e di processori dedicati, se configurata adeguatamente non noterai la differenza fra virtuale e non.

Se ti serve un computer per lavorare le cose che devi valutare sono:
    i programmi che utilizzerai su quale sistema operativo girano?
    Se solo su win esiste un'alternativa valida per il Mac che non ti farà rimpiangere l'altro programma?

Io personalmente ho valutato queste cose e se non avessi trovato gli stessi programmi probabilmente non avrei preso un Mac...

grazie per le indicazioni.
    vorrei capire, non conoscendo il mondo mac, quali vantaggi avrei, a parità di disponibilità di programmi, nel "fare il salto" .

p.s.
    utilizzo il computer per lavoro, perciò oltre all'utilizzo "normale" mi serve grafica (cinema4d, blender e autocad) e calcolo (matlab&simulink)

Guarda ho amici professionisti che usano Mac e altri che usano Windows, la cosa che posso dirti con certezza che è che con OS X avrai un sistema più stabile e più affidabile che sono cose importanti nel lavoro, sicuramente il retina display può fare al caso tuo, comunque le persone lavoravano bene anche senza.
    La mia esperienza anch'essa lavorativa è più che positiva, perché riesco ancora a lavorare degnamente con un MacBook fine 2006/inizio 2007 dove ho anche montato Lion e dopo aver messo su un disco a stato solido posso dirti che resterà il mio strumento di lavoro ancora per un po'... conti alla mano credo di aver risparmiato un bel po' di soldi in questi anni

Il mio imac è di Aprile 2007, funziona degnamente da allora senza aver avuto grossi problemi, magari durerà ancora molti anni, vista la longevità del prodotto, lunga vita al Mac
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio