Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Form,variabile d'ambiente vuota?!?

Salve a tutti,sono nuovo di queste parti.
    Mi sono imbattuto in un problemino di cui non riesco a capacitarmi .Sono alle prime armi e stavo creando la parte di registrazione e di login di un ipotetico sito.
    Nessun problema con la registrazione,che avviene a dovere,senza doppi inserimenti o quant altro. Passando al login mi sono accorto che al submit dei form user e password (ho provato sia col metodo get che con post) le variabili d'ambiente son vuote... o meglio,utilizzate nella query di SELECT non mi danno il risultato sperato. il codice

Codice PHP:
    <?php echo"<html> <head></head> <body>";
     echo (
    "<form method='post'>          
    Username 
     <input type='text' name='user'/>

Password 
    <input type='text' name='password' /> 

<input type='submit' value='Submit' > </form>"
    );

$con mysql_connect("localhost","root","pass");
      if (!
    $con)   {   die('Could not connect: ' mysql_error());   }

mysql_select_db("test"$con);  
    $sql="SELECT * FROM  utenti WHERE user_utente=".($_POST['user']); 
    if (!
    mysql_query($sql,$con))   {  
     die(
    "User o password sbagliati. Assicurati inoltre di essere registrato");   }
     echo 
    "Login riuscito con successo";  mysql_close($con);  echo "</body> </html>"?>
    Mi chiedo perchè la insert mi funziona e la select no.
    Vi ringrazio per le delucidazioni e l'aiuto.

questo codice è scritto veramente male.
    Non ci sono condizioni verificate sull'effettiva compilazione del form, non ci sono filtri sulle variabili passate, la connessione creata lì al momento, e l'action mancante nel tag <form>
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it
    La select si basa su una variabile $_POST sulla quale non fai nessun controllo