Buongiorno,
vi scrivo perchè ho un piccolo problema. In pratica in un progetto che ho da consegnare per l'uni, di sviluppare un sito dinamico tramite la tecnologia Slim3 e delle pagine JSP.
Fin qua è tutto ok, il grosso del problema sta nel fatto che abbiamo deciso di implementare il Guidate-Tour per alcuni Multiple Group of Topics, e quindi supponiamo di avere una pagina che modelli ad esempio un Evento: si può accedere all'evento tramite una pagina con le categorie di Eventi ("Conferenza", "Workshop", "Fiera",..) oppure tramite una pagina con l'elenco degli anni. Chiaramente se poi clicco su conferenza vorrei avere una lista di tutti gli eventi di quel tipo, o se voglio gli eventi dell'anno 1990, devo cliccare sul link anno_1990. Fin qua nessun problema poichè basta fare opportune query ad DB. Ora sorge il grosso problema. Nella pagina Evento, ho due link, i classici Prew e Next che mi consentono di scorrere gli eventi. Chiaramente se ho cliccato in precedenza sul link "anno_1990" vorrei solo navigare tra gli eventi dell'anno 1990 per l'appunto, mentre se arrivo dal link "Conferenza", voglio solo navigare tra gli eventi di tipo conferenza. Ora, probabilmente esistono diverse soluzioni al problema, ma in sostanza quella più elegante a mio parere sarebbe tenere in memoria la lista degli eventi, poichè mi pare stupido andare a lanciare ad ogni link "next" una nuova query al db, ed inoltre, mi sembrerebbe anche disordinato dover tenere tramite GET il contesto di partenza. Invece la soluzione per me era generare la lista di Eventi appena clicchiamo o su conferenza o su anno_1990 per esempio, e poi continuare a passare tramite metodo POST questa lista, ogni volta che facciamo un next o un prew, in questa maniera la soluzione mi pare più efficente e più scalabile. Il problema è che non so come realizzarla. Sono capace di passare dal Controller la lista di eventi, ma poi non sono in grado di passarla col metodo post dalla pagina JSP...
In altre parole dal Controller in JAVA voglio passare la lista di eventi tramite il metodo requestScope("nome",contenuto), ora, come faccio dal JSP a mettere questo contenuto nel POST????