Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Presentazione & submit pulsante da js

ciao a tutti mi chiamo igor sono nuovo qui; al contrario di molti mi sono gia fatto tantissime ricerche per il mio prolema ma nessuna mi ha aiutato. perciò sono dovuto ricorrere a voi
    Espongo subito il mio problema:
    ho nellamia pagina web due pulsanti: uno che ha la funziona di on e uno di off(ma non c'entrano con la pagina)
    io voglio che quando premo su on, off si attiva e on si disattiva e viceversa ma che inviano tutti e due comunque il submit
    questi due pulsanti stanno all'interno di un solo form
    Inoltre questi due pulsanti li posso richiamare solo con il loro id poichè il loroo nome e value vanno a richiamare una pagina con il GET tipo /?name=value
    quello che ho provato a fare è questo:
    codice:
    <html>
    <script>  
      function on(but)  
      {  
      var elem = document.getElementById(but);
      elem.disabled=false;
      }  

function off(but)
      {
      var elem = document.getElementById(but);
      elem.disabled=true;
      }

function send(mod){
     document.forms[mod].submit();
    }
    </script>  

<body onLoad="on('bon');off('boff')">

<form name="rosso" action="pagina.php" target="_blank" >
          <button id="bon"  name=ros value=on  type="submit" onclick="on('boff');off('bon');send('rosso')"></button>
          <button id="boff" name=ros value=off type="submit" onclick="on('bon');off('boff');send('rosso')"></button>
        </form>
     </body>
    </html>
    cos'è che sbaglio? non funziona il submit delsingolo pulsante ma mi apre solo la pagina.php senza il get

Grazie mille

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Presentazione & submit pulsante da js

Originariamente inviato da igor97
    ...

PS: per favore se potete aiutarmi subito perchè è molto importante Grazie mille
    Ciao e benvenuto.
    Dal regolamento (che denota una non attenta lettura)
    - evitare titoli e post tipo: urgente! svelti! ho il cliente alle calcagna!
    oppure: perchè non mi risponde mai nessuno?, voi sapete e non volete aiutarmi...
    Chi vuole rispondere lo fa se, come e quando può.
    in alternativa per le urgenze ci sono le guide
    tornando al tuo problema il get non viene eseguito perché non è impostato come attributo nel form, la parte javascript cosi come (se il progetto e più ampio o sviluppato diversamente lato server che non conosco come non detto) è inutile disabilitare elementi tramite javascript al caricamento quando puoi benissimo scriverlo direttamente nell'elemento
    <button id="boff" name="ros" value="off" type="submit" disabled="disabled"></button>
    gli onclick non vengono eseguiti nei tasti tipo submit (invio) lo stesso per logica doverebbero unico nel form queste sono alcuni dei problemi del codice postato anche la funzione send è sbagliata per maggiori dettagli ti rimando alle guide
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Re: Re: Presentazione & submit pulsante da js

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto.
    Dal regolamento (che denota una non attenta lettura)

in alternativa per le urgenze ci sono le guide
    tornando al tuo problema il get non viene eseguito perché non è impostato come attributo nel form, la parte javascript cosi come (se il progetto e più ampio o sviluppato diversamente lato server che non conosco come non detto) è inutile disabilitare elementi tramite javascript al caricamento quando puoi benissimo scriverlo direttamente nell'elemento
    <button id="boff" name="ros" value="off" type="submit" disabled="disabled"></button>
    gli onclick non vengono eseguiti nei tasti tipo submit (invio) lo stesso per logica doverebbero unico nel form queste sono alcuni dei problemi del codice postato anche la funzione send è sbagliata per maggiori dettagli ti rimando alle guide
    Scusami, non ho letto bene il regolamento non l'ho fatto apposta
    Comunque se elimino l'evento onclick con relative funzioni il send funziona benissimo (anche se come dici è sicuramente errato ilcodice). LA pagina non è tanto complessa ma è diversa da questa. Serve in realtà per aprire un link con su scritto http://mioindirizzoip/?ros=on/off
    avevo pensato anche ad aprire un link con javascript ma non penso funzioni
    Ciao e grazie

Permessi di invio