salve,sto facendo un progetto e dovrei fare in modo che questo trigger mandi delle email ,io vorrei che arrivassero al mio account di gmail ma non so come fare?
Non avendo una grande conoscenza della rete, qualcuno mi potrebbe spiegare con parole chiare il dafarsi ? per ora ho capito solo che avrei bisogno di un server per potere inviare le email...e a ciò ho rimediato con hmailserver ho provato a configurarlo ma non ho capito bene,come funziona la cosa :codice:create or replace TRIGGER ORDINE_ONLINE AFTER insert on ORDINE FOR EACH ROW DECLARE email varchar2(40); corpo_email clob; CURSOR email_cursor IS SELECT email FROM ordine_acquisto; BEGIN if(:NEW.on_line=1) then open email_cursor; loop fetch email_cursor into email; exit when email_cursor NOTFOUND; corpo_email:= :new.codiceordine || '' || :new.codicecliente || '' || :new.codicevendita || '' || :new.datapagamento || '' || :new.dataordine || '' || :new.dataspedizione || '' || :new.modalitàpagamento || '' || :new.on_line; SendMail (email, corpo_email); end loop; close email_cursor; END IF; END;
la procedura del database invia l'email al server ossia al mio pc, dopo il server dovrebbe inviarle al mio account di posta ??

Rispondi quotando