Salve, sono nuova del forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti.
Premetto che sono poco pratica di linguaggi di programmazione e ambiente web, ma per un mio sito personale ho scelto di fare da sola, utilizzando Wordpress installato tramite Webmatrix (sono dovuta passare per webmatrix perché il dominio è Aruba Hosting Windows).
L'installazione sia del programma che del database non mi ha dato alcun problema, ma in fase di pubblicazione del sito, webmatrix mi dice che "la connessione al server remoto è stata eseguita. Tuttavia Webmatrix non è in grado di accedere al database".
Dalle verifiche di compatibilità è venuto fuori che non sono disponibili né il database né il Driver SQL Service per PHP.
Ho già controllato il file di configurazione del database wp-config.php ed è tutto a posto, quindi non so davvero come risolvere la questione.
Se qualcuno di voi sa come aiutarmi, o vuole anche solo provarci, ne sarò davvero molto felice.
Un saluto a tutti.
P.s.: mi scuso con i moderatori se ho postato la discussione nella categoria sbagliata, ma parlando di database ho pensato che il posto migliore fosse questo. Spero di averci azzeccato.

Rispondi quotando