Buonasera..avrei due domande:
Ho creato una classe studente e devo al suo interno creare un compareTo rispetto alla matricola che è una stringa..dunque trattasi di un ordinamento lessicografico...
ma non so come devo fare ad implementarlo...io ho fatto così ma credo che sia sbagliato...
Qualcuno mi aiuta??![]()
L' altra domanda==> come cambia il compareTo se a parità di matricola avessi dovuto ordinare rispetto al nome dello studente ??codice:public class Studente implements Comparable { private String matricola; private String nome; private LinkedList<String>preferenze; public Studente(String matricola, String nome, LinkedList<String> preferenze) { this.matricola = matricola; this.nome = nome; this.preferenze = preferenze; } public String getMatricola() { return matricola; } public void setMatricola(String matricola) { this.matricola = matricola; } public String getNome() { return nome; } public void setNome(String nome) { this.nome = nome; } public LinkedList<String> getPreferenze() { return preferenze; } public void setPreferenze(LinkedList<String> preferenze) { this.preferenze = preferenze; } @Override public String toString() { return "Studente [matricola=" + matricola + ", nome=" + nome + ", preferenze=" + preferenze + "]"; } public boolean equals (Object o){ if(o instanceof Studente){ Studente s=(Studente)o; return s.getMatricola().equals(this.getMatricola()); } return false; } public int compareTo(Object o){ if(o instanceof Studente) Studente s=(Studente)o; return this.getNome().compareTo(s.getNome()); } }

Rispondi quotando
!!