PDA

Visualizza la versione completa : connessione fra due router

angdeang
02-07-2012, 20:28
salve, possiedo un modem/router dlink dsl2640b, connesso alla rete telefonica e che serve 3 pc più altre periferiche occasionali. Poichè possiedo anche un router dlink di524, al momento inutilizzato, vorrei sapere se è possibile impiegare quest'ultimo in connessione wi-fi con il dsl2640b, e quindi come ulteriore periferica della LAN, per poi connettere ad esso un altro pc via ethernet.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
angelo

teo1964
03-07-2012, 08:13
Non mi sembra che quel router possa esse configurato come access point.
Comunque puoi provare mettendo nella parte wan l'indirizzo ip del router dsl2640b alla voce gateway con relativi dns e vedere se si connette.

angdeang
03-07-2012, 13:55
ho provato e sembra proprio che non ci sia possibilità. passerò agli adattatori powerline. A proposito, e scusami se approfitto, sapresti darmi qualche suggerimento al riguardo?
intanto grazie per la risposta sui router, sei stato gentilissimo

teo1964
03-07-2012, 14:20
Di niente figurati.
Per i powerline, ho appena acquistato questi (http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1862&model=TL-PA511KIT) che ho reputato avere un buon rapporto qualità prezzo (li ho pagati 70 euro) . Al momento ne sono soddisfatto.

Se non ti serve la porta da un giga, puoi spendere anche meno (circa 50 euro).

angdeang
03-07-2012, 14:44
e posso utilizzarli anche per il nuovo servizio sky on demand?

teo1964
03-07-2012, 15:02
Il decoder di sky richiede una semplice connessione internet, quindi si direi che li puoi usare anche per sky.

Il mio è connesso ad uno switch connesso al router e funziona alla grande.
I powerline non fanno altro che da "ponte" per il segnale ethernet, quindi non vedo grandi differenze.

Naturalmente le due prese di corrente devono essere sotto lo stesso contatore e senza l'utilizzo di multiprese, etc. .

angdeang
03-07-2012, 17:29
grazie ancora, per la gentilezza e la tempestività delle tue risposte

teo1964
03-07-2012, 20:04
Di niente, alla prossima.

angdeang
16-07-2012, 18:08
scusa se torno sull'argomento powerline, ma la mia ignoranza la fa da padrona. Quello che vorrei sapere è se adattatori da 200 Mbps sono sufficientemente affidabili per la connessione a sky on demand e per lo streaming video in generale e, inoltre, se i due adattatori presenti nelle confezioni starter kit siano fungibili l'uno all'altro, tanto da poter connettere tre periferiche al router attraverso l'acquisto di due starter kit. Grazie

teo1964
16-07-2012, 21:37
Considera che la tua connessione internet se sei fortunato viaggia a 15-20 Mbps, quindi ben al di sotto dei 200 dei powerline (anche se in realtà te ne dessero solo il 50% saresti comunque al di sopra).

Per quanto riguarda il kit, puoi a valle di un power line installare uno switch a cui collegare più apparecchiature di rete (nel mio caso una xbox ed un access point) oppure acquistare semplicemente i moduli singoli con cui espandere la rete.

Loading