Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Ecco a cosa serve il movimento 5 stelle

    http://italiapiugiusta.wordpress.com...rte-dei-conti/
    Come molti oramai sanno, Fassino ha regalato alla città di Torino un primato davvero oneroso: il portavoce del sindaco, Gianni Giovannetti, costa, infatti, la bellezza di 187 mila euro l’anno, ovvero quasi 1 milione in 5 anni.

    La sua retribuzione annua lorda è pari a 116 mila euro e può essere paragonata a quella di Jay Carney, il portavoce del Presidente degli USA, Barack Obama che è pari a 172.000 dollari lordi annui, che, al momento della sottoscrizione del contratto di Giovannetti, equivalevano a circa 120.000 euro, oggi qualcosa di più a causa della rivalutazione del dollaro.

    L’ex-giornalista del Messaggero, che segue da anni il sindaco Fassino, ha ottenuto questo contratto tramite nomina diretta da Palazzo Civico.

    E’ passato quasi un anno da quando abbiamo sollevato per la prima volta le nostre perplessità di legittimità in merito a questa assunzione: accessi agli atti, interpellanze e interrogazioni per avere la conferma della mancanza del titolo di laurea, elemento necessario per essere nominato dirigente ed avere quindi accesso a questa tipologia di retribuzione.

    Ad Aprile, in seguito alla nostra insistenza sulla mancanza dei requisiti, l’amministrazione gli aveva sospeso l’incarico da dirigente ma non abbassato lo stipendio di conseguenza. (qui il video)

    Uno stipendio che era già una follia prima, ma che a fronte della mancanza del titolo di laurea e della sospensione degli incarichi da dirigente, non poteva rimanere lo stesso: a fronte di minori responsabilità devono corrispondere minori compensi.

    E invece nulla è cambiato.

    La scorsa settimana, stufi dell’immobilismo della Giunta, abbiamo presentato un esposto alla Corte dei Conti affinché verifichi se l’azione intrapresa da parte della Città di Torino sia coerente con la normativa vigente e se il contratto di assunzione sia legittimo.

    Riteniamo, inoltre, che vi possano essere elementi dai quali poter desumere anche unaresponsabilità contabile per danno all’erario, con riferimento alla circostanza che il compenso previsto nel contratto (assai rilevante per la funzione ricoperta) non sia mutato né diminuito nonostante la sospensione della qualifica dirigenziale.

    L’avranno capito che l’osso non lo molliamo?

    di Chiara Appendino
    Più che sindaci, credo che il posto giusto per il m5s sia quello del primo partito di opposizione e ci starebbe benissimo in tutte le città d'Italia, fosse anche solo per far venire alla luce esosi ed ingiusti favoritismi (va come sono educato ) come quello del portavoce del sindaco di una nordica città piemontese, che guadagna il 50% in più del portavoce di Obama

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Grillo l'ha sempre detto. Ne basta uno in ogni consiglio, e tiriamo fuori tutte le porcherie che nessuno dice perchè con le mani in pasta.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Eh! ma il PD è diverso!

    Tra l'altro basterebbe anche solo ricordare che il sindaco stesso non ha certo rinunciato ai rimborsi elettorali che altro non sono che il finanziamento pubblico ai partiti abolito da un referendum popolare e vigliaccamente aggirato coi rimborsi.

    E il PD, come il PDL, dove ci sono soldi pubblici da arraffare - seppur ai danni del cittadino - non si tira mai indietro. Chissà quando gli italiani lo capiranno...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da kalosjo
    Grillo l'ha sempre detto. Ne basta uno in ogni consiglio, e tiriamo fuori tutte le porcherie che nessuno dice perchè con le mani in pasta.
    esatto.
    ne basta uno. poi se sono di più... si spacca il mondo
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Tra l'altro basterebbe anche solo ricordare che il sindaco stesso non ha certo rinunciato ai rimborsi elettorali che altro non sono che il finanziamento pubblico ai partiti abolito da un referendum popolare e vigliaccamente aggirato coi rimborsi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.