Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Filtrare o bloccare feedback, problemino!

Ciao ragazzi ho un problemino alquanto fastidioso
    Nel mio sito c'è la possibilità di mandare dei feedback che vengono spediti alla mia casella di posta. Da una settimana circa qualcuno si diverte a mandare feedback in continuazione che hanno come testo dei link a pubblicità! E' una cosa davvero fastidiosa e insostenibile dato che al giorno arrivavano tipo più di 50 mail! Ieri allora ho deciso di limitare i feedback filtrando gli ip, ovvero facendo in modo che un ip potesse mandare solo un feedback al giorno.. Sembrava funzionare ma stasera eccoci da capo, i feedback vengono inviati da ip diversi possibili soluzioni?

Utente di HTML.it
    implementa un sistema anti "robot": per esempio "captcha", ovvero quelle scritte leggermente deformate o trattate cosmeticamente di difficile lettura (per un computer) ma di facile interpretazione per una persona fisica. Ci sono delle librerie già pronte, e senza fare pubblicità a questa o quell'altra, ti basta fare una ricerca in internet.
    Tra l'altro qui su html.it hanno postato un articolo:

http://php.html.it/articoli/leggi/2276/captcha-con-php/

con tanto di esempio DIY di captcha con php e database.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Quando viene inviato un feed, memorizza un timestamp nel db, fai la differenza fra
    esso e il tempo attuale e permetti tipo di inviare un solo feed all'ora.

Oppure crei un cookie o filtri e non consenti i feed con determinati link ma sono
    entrambe soluzioni temporanee come quella dell'ip

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte, credo che l'idea del captcha sia quella migliore dal momento che, data la frequenza dei feedback, si tratta di generazione automatica.

Permessi di invio