Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema percorso immagine in jquery joomla

Non so come riuscire a richiamare il percorso giusto di un'immagine all'interno di uno script che sta nel template di joomla.
    questo è lo script:
    [CODE]
    $("body").ezBgResize({
    img : "../templates/atomic/images/background/background-01.jpg", // Relative path example. You could also use an absolute url (http://...).
    opacity : 1, // Opacity. 1 = 100%. This is optional.
    center : true // Boolean (true or false). This is optional. Default is true.
    });
    [CODE]

il percorso in questa maniera è corretto per le pagine secondarie perchè l'indirizzo delle pagine url è scritto così: http://127.0.0.1:8080/joomla/index.php/il-consorzio
    Mentre non funziona per la index perchè vuole il path dell' immagine così : img : "templates/atomic/images/background/background-01.jpg" senza i due punti.
    Come posso risolvere?
    Hutton

"Una tela bianca, offre infinite possibilità."

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se il problema lo riscontri in locale, io prima proverei a pubblicare non vorrei che i due punti incriminati siano (:8080....) che in rete (normalmente) non avresti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

il problema è che, e non so il motivo, il percorso delle pagine interne viene scritto con index.php al suo interno.

es. se normalmente un percorso è così: /joomla/il-consorzio
    lui lo scrive così /joomla/index.php/il-consorzio quindi è come se creasse un sotto-directory
    Hutton

la migliore soluzione cmq è poter richiamare quell'immagine dal css, ma non saprei come fare...
    Hutton

Permessi di invio