Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di rambco

Riflessione sull'organizzazione dei post di facebook

Mi stavo chiedendo in questi giorni come fossero interconnessi i post con le varie azioni in facebook.

Da quello che ho visto ogni evento (che sia l'aggiunta di un post, di un evento, di un documento o file su un gruppo etc etc) è riconducibile ad un post.

Ma allora la struttura delle tabella come potrebbe essere ?

Ci sarà sicuramente una tabella "posts" ma poi ci saranno altre sotto-tabelle collegate con le informazioni sul post o no ?

Del tipo , se pubblico o modifico un documento su di un gruppo, scatterà il post che ho modificato o aggiunto un documento. Quindi si aggiungerà una riga alla tabella post, e poi ci sarà una tabella per i documenti del gruppo o no ?

Del tipo , se pubblico o modifico un documento su di un gruppo, scatterà il post che ho modificato o aggiunto un documento.
    Intendi il post che esce nel tuo diario/profilo con (per esempio):
    "rambco ha commentato la foto di tizio"?

Se intendi quello secondo me va a fare un controllo sulle tue ultime azioni. Non credo ci sia un'ulteriore tabella dove si va a salvare quella tua azione. Sarebbe troppo inutile.

Utente di HTML.it L'avatar di rambco
    Pero se ci fai caso, commentando ti appare poi l'opzione "non seguire piu questo post" quindi secondo me è tutto associato ad un post

Ci sarà una tabella di relazione molti:molti chiamata (faccio per dire) SEGUE del tipo:

ID_POST | ID UTENTE

Nella quale, quando un utente commenta, mette 'mi piace' o clicca 'segui post' viene creata una nuova tupla con l'id del post e l'id dell'utente.
    Questa è la mia ipotesi. Fatevi avanti con altre che man mano aumenta la curiosità anche a me.
    Complimenti per l'osservazione rambco non ci avevo mai pensato a fare caso a come sono gestite alcune delle azioni di fb.
    Anche io ho un mini-socialnetwork ma il db sarà massimo un centesimo di quello di fb

Permessi di invio