Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Scelta modalita' realizzazione social network

    Ciao a tutti!!!
    Supponiamo per assurdo che io abbia un'idea da realizzare.
    Supponiamo che l'idea sia un social network(so che ne esistono miliardi etc...etc...).
    Supponiamo che io abbia bisogno di sfruttare i contatti di facebook,twitter Google+ (e quindi accedere tramite i vari social ma anche anche fare interagire il mio social con quelli)e di aggiungere ai comuni social network una funzionalita' che dovrebbe essere il punto di forza e che nessun altro social network ha ad oggi (per quello che ne so).
    Quale sarebbe il miglior modo per svilupparlo?
    Utilizzare Joombla,WordPress,Dolphin,Ning,Drupal,Elgg,Phpizab i?
    Supponendo che io scelga Joombla o Doplhin o magari una loro integrazione, oltre ad utilizzare le funzionalita' che offrono potrei modificarli tranqullamente ed implementare qualsiasi funzionalita' inesistente ad oggi senza limitazioni o sono legato alla struttura ed alle funzionalita' offerte?
    Qualsiasi tipo di considerazione sara' ben accetta.
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    potresti scegliere il cms che conosci meglio (io consiglierei drupal con il relativo modulo community) e fare tutte le mod del caso
    l'interazione con tutti i famosi socialnet discende dal tipo di cms che utilizzerai, dipenderà dalle loro docu.
    Potresti anche pensare di realizzare qualcosa di tuo mediante l'uso di un framework (dipende come al solito dalle conoscenze che si hanno)
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  3. #3
    Dovrei studiarli e comunque darei in affidamento parte del lavoro.
    I linguaggi che conosco maggiormente sono Java,Visual Basic,SQL, Xml..
    Quindi partendo da una conoscenza alla pari di tutti i CSM (quasi nulla) quale sarebbe la scelta ideale?

  4. #4

    Che limiti comporta usare un CMS

    Creando un social network con CMS si e' limitati alle funzionalita' offerte dal CMS o si ha accesso al codice ed e' quindi customizzabile e quindi privo di limiti?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.