Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Esportare tabella in Excel e poi inviare il file via email

Ciao a tutti,
    vorrei esportare una tabella in Excel dal mio DB e poi mandare questo file creato via email come allegato (ovviamente mediante CRON).
    Attualmente ho uno script che se lo lancio on line mi estrapola una tabella in Excel e mi chiede dove salvarlo.

Ora io invece vorrei che quello script (quando verrà lanciato mediante CRON) anzichè chiedermi dove salvare il file lo salvi automaticamente in una cartella sull' FTP e poi lo invii via email come allegato.

In rete trovo o solo script che fanno backup delle tabelle e le inviano via email oppure script tipo quello che ho già io che esportano e ti fanno salvare automaticamente una tabella in excel.

Qualcuno ha già avuto esperienze in merito o può aiutarmi (non sono ancora espertissimo) ?

non riesco a trovare nulla in giro ... non so come risolvere ...

Il problema è che:

1) il mio script quando lo lancio mi chiede dove salvare il file (in formato xcel). Non posso fare in modo, magari modificando le header dello script che anzichè chiedermi dove salvarlo lui lo salvi direttamente in una cartella che gli dico io sul FTP ?

2) Conviene più salvare questo file excel in una cartella sul FTP e poi prelevarlo e mandarlo via email come allegato oppure allegarlo direttamente via email (senza salvarlo prima ìn una cartella) ? Con la seconda ipotesi però ci sarebbe il problema che il file in excel ci mette circa 10 minuti a generarsi e quindi come si fa ad allegarlo al volo alla mail ?

aiuto ...

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Ovviamente tutto è più facile potendo vedere del codice!!!

Ad ogni modo
    1. se ti ci vogliono 10 min per generare il file... sei sicuro che non si possa far nulla per ottimizzare la cosa?
    2. il tuo script ha degli echo che inviano al browser, riga per riga (solitamente), le righe dell'excel. Impare come scrivere un file su disco (quello del server!) e sostitusci gli echo con degli fwrite (puoi prendere esempio degli script di cui hai parlato e che fanno dei backup di tabelle: di solito scrivono un file sul disco remoto)

ok grazie del consiglio ... proverò!

Permessi di invio