PDA

Visualizza la versione completa : [vacanze]Paris una settimana...dove alloggiare?

uovo rimbalzino
03-07-2012, 16:51
Settimana prossima vado a parigi per una settimana....mi serve un B&B o un appartamentino in una zona ben collegata (sono senza auto o mezzi propri, quindi o al centro o ben collegata a metro/bus/treni).

Cosa mi consigliate?
Budget max 60/70 euro a notte.

lnessuno
03-07-2012, 17:05
Io ho alloggiato all'hotel cambrai. Una stella, si spende poco ma l'albergo è dignitoso ed in una posizione decisamente comoda: a pochi passi hai la gare du nord e la metropolitana e per fare colazione c'è un brioche dorée a pochi minuti a piedi... :sbav:

Se un albergo ti può andar bene, te lo consiglio.

(A meno che tu abbia una donna che non vede l'ora di sposarti, in quel caso lo sconsiglio perchè per arrivarci devi passare da una via piena zeppa di negozi di abiti da sposa :D)

uovo rimbalzino
03-07-2012, 17:29
sold out per il periodo in cui devo andare io :(

rebelia
03-07-2012, 18:20
Originariamente inviato da uovo rimbalzino
Settimana prossima vado a parigi per una settimana....mi serve un B&B o un appartamentino in una zona ben collegata (sono senza auto o mezzi propri, quindi o al centro o ben collegata a metro/bus/treni).

Cosa mi consigliate?

cerca nella zona del quartiere latino (zona saint germain des pres - saint michel, accenti random), dovrebbe essere abbastanza economico ed e' molto centrale e ben servito dai mezzi

uovo rimbalzino
03-07-2012, 18:29
Originariamente inviato da rebelia
cerca nella zona del quartiere latino (zona saint germain des pres - saint michel, accenti random), dovrebbe essere abbastanza economico ed e' molto centrale e ben servito dai mezzi

Perfetto, cerco li allora, grazie mille :)

Mauz®
03-07-2012, 18:34
Io sono stato all'Hotel Charma, a 100 metri dalla fermata della metro Porte de Vincennes.
Mi sono trovato piuttosto bene, anche se i dintorni dell'hotel non offrono granchè (in ogni caso è una zona normalissima, non una banlieue). In pochissimi minuti sei in tutta Parigi...

Hotel molto carino (anche se da fuori non sembra, dentro lo è), personale molto cortese, colazione buona (ma se vuoi puoi prendere anche solo la camera). Rapporto qualità/prezzo piuttosto buono...

Ai tempi lo prenotai tramite Venere.com (che di tutti i siti di booking online è quello che personalmente reputo migliore). :)

rebelia
03-07-2012, 18:57
Originariamente inviato da Mauz®
è una zona normalissima, non una banlieue

la banlieue e' semplicemente la periferia, non e' che vuol dire posto teribbbbbbile dove chissa'-che-mi-succede :D

@uovo: evita la zona strasbourg/saint-denis (dietro a chatelet), perche' non e' il massimo (e' la zona delle lucciole)... mauz la chiamerebbe "banlieue" per capirci :mame:

"di qua" di chatelet invece va bene, sei centralissimo

Mauz®
03-07-2012, 19:39
Vabbè... Era per dire! Non sei nel centro più centro che c'è, ma non sei nemmeno in periferia... :D

mxa
04-07-2012, 02:20
Io sono stato al ETAP HOTEL Paris Porte d'Orléans, non vicino al centro, ma a due passi dalla metro e ben collegato con l'aeroporto (Orly). Camere pulite, piccoline, genere ostello, abbiamo speso 213euro per una camera doppia per tre notti. L'area non e' bellissima, non ci sono molti ristoranti, ma e' tranquilla e con qualche fermata di metro sei in centro.

Non lo sconsiglio ne' lo consiglio, te l'ho riportato visto che e' piu' o meno quello che vuoi spendere.

galz
05-07-2012, 12:39
Originariamente inviato da uovo rimbalzino
Cad o a camera?
Ibis Bastille (http://www.ibishotel.com/it/hotel-1399-ibis-paris-bastille-opera-11eme/index.shtml)

Loading