Inesperta - Ho già postato nella sezione CMS ma siccome non ho trovato plugin che facciano al caso mio , vedrò se è possibile creare qualcosa da zero, con il vostro aiuto:
Siccome ho degli autori che non sono in grado di usare al meglio wordpress, avrei pensato di creare un template, tipo (forse, voi cosa consigliate?) una specie di form, che mi formatti in un certo modo il testo, per aiutarli nel loro compito.
In particolare mi servirebbe che loro caricassero 1 foto e automaticamente questa venga impostata con le dimensioni ideali (tipo 400x 300). Poi mi servirebbe che una parte di testo abbia l'elenco puntato e un'altra parte il testo normalmente allineato. Direi che la creazione del form sia la parte più semplice, il problema arriva dopo...
Il problema più grosso, che non ho idea di come fare, è che poi questo form compilato dovrebbe essere inserito, come un vero e proprio articolo,sul blog e dovrebbe comparire, come tutti gli altri, sulla piattaforma.
Come posso fare? è possibile una cosa del genere utilizzando il codice pHp? devo registrare tutto in un db? cosa consigliate? grazie