Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: yoga

  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    yoga

    ho un'amica che sta insistendo affinchè vada con lei una volta a fare yoga.
    che idea avete dello yoga?

    serve a qualcosa o è una ca22ata?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    vuoi raggiungere il nirvana?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: yoga

    Originariamente inviato da sparwari
    ho un'amica che sta insistendo affinchè vada con lei una volta a fare yoga.
    che idea avete dello yoga?

    serve a qualcosa o è una ca22ata?
    La domanda è: esiste un motivo valido per non farlo?

    Se non lo trovi vacci, perchè merita.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    il problema è che non ho avuto il coraggio di dire fin da subito che sono fortemente perplesso nei confronti dello yoga. tra l'altro se ho ben capito ci sono diversi tipi di yoga...
    perplessità ovviamente dovute a mia ignoranza (nel senso che non ho mai studiato la materia e in cosa può essere davvero interessante).

    l'ho lasciata parlare e adesso si è forse convinta che io abbia bisogno di uno stimolo per andare a fare yoga.
    ho già detto due volte di no.
    mi spiace se dovesse offendersi: lei è estasiata di questa attività.


    ps. cmq la lezione di yoga sarebbe gratis
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    cioè se devo andare in palestra per un'ora, mi vado a sparare un'ora di "cardio".
    non di yoga
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Lo yoga è per tutti ma se la cosa non ti ispira non farla, ne rimarresti deluso ed annoiato

    Il fatto che la cosa non ti interessi & non ti ispiri è uno dei pochi motivi per cui non fare yoga, secondo me

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da lnessuno
    Lo yoga è per tutti ma se la cosa non ti ispira non farla, ne rimarresti deluso ed annoiato

    Il fatto che la cosa non ti interessi & non ti ispiri è uno dei pochi motivi per cui non fare yoga, secondo me
    mi par di capire che tu fai/haifatto yoga? giusto?

    due richieste:

    1 - mi puoi dare un link dove si spiega quale è lo spirito giusto da avere per approcciarsi allo yoga?

    2 - tenendo conto che fa caldo, quale abbigliamento consigli?

    grazie
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da todoroki
    vuoi raggiungere il nirvana?
    no, vuole raggiungere la sua amica e si sta chiedendo se lo yoga vale la fatica
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Faccio yoga da un anno circa ed ho assolutamente intenzione di continuare per un bel po'... lo spirito giusto per iniziare, secondo me, è soprattutto avere la curiosità di provare a fare yoga
    Aiuta anche rendersi conto che yoga non è body building, nonostante alcuni esercizi siano anche piuttosto faticosi, e che saper fare tutto al primo colpo non è necessariamente da fighi: meglio metterci di più ad imparare ma impararlo bene.

    Che altro dire... è una pratica molto mentale, oltre che fisica. Ying e yang, per dirla come la dicono loro. E' fondamentale aver ben chiaro in testa il concetto che lo yoga non è uno sport fine a se stesso, altrimenti, come dicevo, diventa noioso e frustrante.

    Per l'abbigliamento boh... dove sono andato io i corsi d'estate non si tengono se non qualcosina all'aperto, ma un qualunque paio di pantaloni leggeri e comodi (anche corti) ed una maglietta andranno benone

    Spero di essere stato spiegato

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ah preparati perchè sicuramente parte delle lezioni saranno composte da esercizi di respirazione (la prima volta uscirai da li come se ti fossi fumato una sigaretta truccata) ed esercizi di rilassamento / meditazione.

    Qualcuno si trova molto a disagio quando ci prova per la prima volta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.