Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

lanciare pagina php da linea di comando

Ciao a tutti, ho un problema che spero qualcuno di voi mi possa risolvere.
    In pratica ho realizzato in flash una chat che utilizza le socket in php. In locale funziona tutto perfettamente...lancio il server.php da linea di comando...poi accedo alla pagina dove è caricato il file swf e tutto funziona alla grande.
    Ora voglio testarlo su un server.
    Ho a disposizione un server preso da un provider(non sò se posso dire il nome).
    Ho caricato tutti i file, ma adesso come posso lanciare da riga di comando il file server.php
    Dall'alto della mia ignoranza ho ipotizzato che potevo mandare in esecuzione il file accedendo tramite ssh. Però, a parte il fatto che non ci sono riuscito (anche perchè la mia conoscenza di linux è proprio a terra e non sono neanche riuscito a trovare il file per lanciare il comando php percorsofile/server.php) ma poi mi sono chiesto, una volta che chiudo la finestra...l'esecuzione dello script si ferma???
    C'è qualche anima buona che con molta pazienza può indicarmi una guida...o spiegarmi i comandi da eseguire e cosa devo fare per testare la mia applicazione???
    Grazie 1000

nohup php -f /percorso/al/file/server.php

In questo modo non ti cade il server se ti slogghi, però se il server cade per altri motivi, devi riloggarti per riattivarlo. Tradotto, devi creare un qualcosa che verifichi, chessò ogni 10 minuti, che il server sia attivo e se non lo è lo riattiva.

Utente di HTML.it
    Grazie mille...per il tuo prezioso aiuto...
    Tanto che ci sono ti voglio fare la domanda opposta
    Sono riuscito a lanciare lo script...se voglio interromperlo che comando devo fare?Non credo che sia necessario riavviare il server ogni volta

Poi esiste un comando o qualcosa che mi indica quali script sono in esecuzione in quel momento??cioè...se ne lancio 3 e ne voglio eliminare solo uno...ma non ricordo quale ho lanciato...c'è un modo per sapere ad esempio che in questo momento sono in esecuzione
    server.php
    pincopallino.php
    prova.php

In modo tale che se voglio interrompere solo server .php sò che è in esecuzione e lo interrompo.

Se può essere utile il pannello di controlo del server è plesk...ho provato a veder li dentro ma non mi pare che ci sia modo per vedere queste cose.
    Grazie

ps -ef | grep -i "server.php"

Ti da un output simile a questo
    codice:
    utente      5868  4168  1 14:56 ?        00:06:25 /var/www/sito.com/server.php
    Al che

kill 5868

Permessi di invio