Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo subito porre un problema che mi sta facendo diventare matto!!!

Mi affaccio da poco al mondo linux e ho un problema che non riesco a risolvere. Ho preso un router TPLINK MR3220 sul quale ho cambiato il firmware ed ho installato con successo OpenWRT via telnet&putty(ssh) e poi aggiornato all'ultima versione ed installato web GUI (LUCI) e settato la configurazione internet. Inoltre ho installato i driver generici USB 1 e 2.

Ora funziona bene, si connette ad internet mediante l'altro modem-router di casa e condivide bene la connessione in wifi e lan.

Lo scopo di questo lavoro, che ho riassunto in poche righe ma contiene miriadi di capocciate sul tavolo, è di collegare al tplink mediante la sua porta USB il pannello di una stazione meteo e mediante uno script linux FOWSR (scaricabile con OPKG) si riesce a caricare i dati online senza tenere un pc sempre acceso.

In molti hanno già fatto questa cosa, proprio con la stessa stazione meteo che uso io. Solo che io non riesco a capire perchè non funziona.

Infatti collegando la stazione meteo per mezzo del cavo USB e lanciando il comando "fowsr -w" ottengo il seguente risultato:



Uploaded with ImageShack.us

In pratica sembra che ci sia qualche problema con i driver USB, che però gli altri non hanno avuto...

Ho provato di tutto:
reset memoria da stazione,
tolto e rimesso batterie,
reset stazione da pc,
riavviato tp-link,
reinstallato più e più volte i driver usb generici,
ri-editato il file wunderground.sh che conteneva dei "^M" problematici

....ma niente non ne vuol sapere di partire (cioè riconoscere la stazione).

Io non mi intendo per niente di LINUX e qui credo che il problema sia quello (ho chiesto anche sul forum di openwrt ma non risponde nessuno..), se qualcuno ne sa di più glie ne sarei eternamente grato!

Ormai sono 3 giorni che perdo ore a capire il perchè :-(

Grazie!!!